Autore Topic: Google Drive  (Letto 11773 volte)

Nica

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:Google Drive
« Risposta #24 il: Giugno 14, 2012, 07:42:33 am »

Il tuo commento Nica l'ho letto da un messaggio ricevuto sulla mia posta elettronica  METALX

:o :o :o :o :o
Ah, però! Io avevo "commentato" quello che avevi condiviso. Devo andare a studiare meglio.  LETTX MARTX AFFGX
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

Gianni

• Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #25 il: Giugno 14, 2012, 14:00:03 pm »
Ok.
Ora sono state create delle cartelle pubbliche da parte mia e anche da parte di Marzione e Giovanna.
Però ora sorge il problema,
mentre sul browser, le cartelle pubbliche si notano, nella cartella locale del proprio PC questo non avviene.
Pertanto io propongo di metterci una bella P- con trattino davanti ad ogni cartella pubblica, in modo da distinguerle.
Allora io lo faccio con la mia:
quindi la cartella buonalettura... diventa P-buonalettura...
Voi per favore fatelo con le vostre ... anche se teoricamente potrei farlo io, ma preferisco che ognuno lo faccia con la propria cartella.

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Giugno 14, 2012, 15:08:54 pm »
O.K. Gianni, ho messo davanti la P. Adesso però ho notato una cosa che non capisco.Su tuo consiglio ho installato Google Drive anche sul pc portatile, ma, anche così, certe cose non le vedo; mi spiego.
Pc fisso: accedo a Google Drive da Gmail: Cartella di Giovanna e cartelle mie (Documenti, Immagini, Spiegazioni): O.K.
 "    "           "            "           "             "     Cartella tua (P-Buonalettura): cliccando sui vari file esce" Anteprima non disponibile "e
                                                                                                                  un pulsante "Scarica"
 "    "            "            "           "             "    Cartella mia "Video da me scelti": le immagini sono fisse e non c'è la musica

Pc fisso:       "            "            "  dall'icona in basso a destra cliccando su "Open Google Drive on the web": tutto esattamente                                               
                                                                                                                                                                        come sopra
Pc fisso:       "            "           "         "                "           "              "           " Open Google Drive folder": tutto perfetto!

Pc portatile : tutto esattamente come sul pc fisso. Hai una spiegazione? Ti ringrazio come sempre.  ANGEL ANGEL ANGEL
Loda il giorno quando è sera.

Giò

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Giugno 14, 2012, 18:58:47 pm »
Gianni ho messo la P- come hai suggerito ed ho cambiato anche il colore della cartella in rosso, potrebbe essere un accorgimento in più per distinguere meglio quelle condivise.

Avevo provato con il verde, che poteva indicare via libera a tutti, ma non si distingue bene. CIAOX CIAOX

Ti ho mandato anche un messaggio di risposta al tuo messaggio, te lo comunico qui, per sapere se l'ho inserito bene oppure ho pasticciato.
« Ultima modifica: Giugno 14, 2012, 19:45:11 pm da giovanna »

Gianni

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #28 il: Giugno 15, 2012, 15:02:14 pm »
@Marzione Probabilmente nel portatile non hai gli stessi programmi del PC fisso e quindi certi tipi di file non li riesci aprire o li vedi diversamente.

@Giovanna Le cartelle colorate le vedi solo tu Giovanna, perché quelle sono personalizzazioni  che ognuno può scegliere sul suo sistema. Comunque buona la tua idea i colorarle  OOKX
Ok, il messaggio l'ho ricevuto via email ...

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Giugno 15, 2012, 17:39:39 pm »
@Marzione Probabilmente nel portatile non hai gli stessi programmi del PC fisso e quindi certi tipi di file non li riesci aprire o li vedi diversamente.

@Giovanna Le cartelle colorate le vedi solo tu Giovanna, perché quelle sono personalizzazioni  che ognuno può scegliere sul suo sistema. Comunque buona la tua idea i colorarle  OOKX
Ok, il messaggio l'ho ricevuto via email ...

Ciao Gianni, scusami, ma forse non mi sono spiegato bene; intendevo dire proprio il contrario, cioè che i problemi che ho su un pc, li ho esattamente anche sull'altro.  :( :( :(

Gianni

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #30 il: Giugno 16, 2012, 15:00:56 pm »
Ok, penso sia normale.
Accedendo da browser, i file di Google Drive, vengono visualizzati tramite browser e quindi non sono sempre visibili o ben visibili.
Però mi sembra di capire che aprendoli dalla cartella del tuo PC non ci sono problemi!? Giusto.
Quindi l'importante è che si verifichi quest'ultimo caso.

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Giugno 16, 2012, 15:09:51 pm »
Si, Gianni, questo è chiaro, però mi chiedo: lo scopo di Google Drive è di salvare nel web; se io, un domani, volessi accedere ai miei dati messi in Google Drive, da un pc nuovo o non mio, dove dentro non ci sono questi dati , tutto lo scopo di Google Drive diventerebbe inutile.
 ??? ??? ???

Buonalettura - Comunità

« Risposta #31 il: Giugno 16, 2012, 15:09:51 pm »

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/