Allora, è da l'ultima volta che vi scrivo che utilizzo google drive tra 2 PC e mi sembra funzioni bene in linea di massima, anche se mi sono successe cose strane, vabbè, molto facilmente sono io un pò imbranato...
Comunque c'è una cosa che mi dà un pò fastidio ed è il fatto di dover mettere ciò che voglio sincronizzare dentro la cartella di google drive!
Io ho un PC che considero "quello principale", li ho un certo numero di cartelle che mi piacerebbe avere a disposizione altrove, ma hanno percorsi slegati tra loro...
Mi hanno detto che Sugarsync permette di sincronizzare le cartelle scelte senza spostarne la posizione, ma finora l'ho visto utilizzato solo per consultazione da remoto di dispositivi come tablet e smartphone.
Vorrei sapere se questo servizio di "cloud" permette di fare questa cosa:
1) Ripeto, ho un PC che chiamiamo principale o base dove faccio tutto e dove ho delle cartelle che andrò a sincronizzare.
2) Vado su altri PC in altri posti e li vorrei automaticamente avere una cartella che contenga ciò che è stato sincronizzato
3) Se faccio delle modifiche a quei dati nei PC remoti, una volta tornato alla base, devo trovarmi dopo la sincronizzazione i file modificati nelle cartelle dove stavano.
Si può fare o sbaglio il concetto di cloud computing?
Saluti!