Autore Topic: Google Drive  (Letto 11760 volte)

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Google Drive
« Risposta #8 il: Giugno 03, 2012, 15:31:49 pm »
Ciao Gianni, ho letto attentamente il tuo 1° tutorial  "Google Drive - Eseguire il backup sul web"; ho un problema: eseguito l'accesso a Gmail, cliccato su "Documenti", non ho nessun invito ad attivare Google Drive ( ti ricordo che non ho mai utilizzato Google Documenti ), quindi il pulsante " Inizia con 5 Gb di spazio gratuito" non c'è.  2° problema: Io, in Google Drive, vorrei mettere delle cartelle che già ho nel mio pc, mentre nel tuo tutorial di Pcdazero "Google Documenti  - Accedere e creare un nuovo documento", parli solo di creare un nuovo documento, o comunque una nuova cartella, In sintesi: come faccio ad installare Google Drive da Gmail, inserendo poi delle cartelle che ho già? Ti ringrazio molto. ANGEL ANGEL ANGEL
Loda il giorno quando è sera.

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Giugno 04, 2012, 18:01:46 pm »
Sono sempre io, Gianni. Per farti capire meglio ti inserisco l'immagine che mi compare quando clicco su "Google Documenti";
è da qui che non riesco a capire come procedere.

Gianni

• Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #10 il: Giugno 04, 2012, 18:30:13 pm »
Dalle tue considerazioni, Marzione,
penso a questo punto che Google Drive non è ancora disponibile per tutti.
Probabilmente è in fase di sperimentazione.
Approfondirò la questione e ti aggiornerò sugli sviluppi.

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Giugno 04, 2012, 19:10:42 pm »
Ottimo, Gianni, ti ringrazio e attendo tue notizie in merito.  :) :) :)

Gianni

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #12 il: Giugno 04, 2012, 22:05:26 pm »
Marzione, hai provato a cliccare sul comando "Impostazioni"? La ruota dentatata.
Guarda se appare una voce riconducibile all'attivazione di Google Drive.

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Giugno 05, 2012, 18:03:58 pm »
Ho provato a vedere su Impostazioni, ma, purtroppo, di Google Drive non c'è traccia!  ??? ??? ???

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Giugno 06, 2012, 11:38:26 am »
Caro Gianni , ce l'ho fatta!!!  :D  Però ho bisogno di qualche piccola spiegazione. Innanzitutto preciso che il tutto è partito dopo aver messo una cartella in Google Documenti; da lì è uscita subito la scritta " Stiamo per eseguire l'upgrade di Google Documenti a Google Drive ", ed è iniziato subito il caricamento della cartella da me scelta.  Adesso ti chiedo: la parola "sincronizzazione", in questo caso, significa che tutto ciò che metto in Google Documenti, va in Google Drive? Inoltre, l'icona che si è creata in basso a destra sulla barra delle applicazioni a cosa serve? Premesso che, se ci vado sopra col puntatore esce la scritta "Sync complete", se poi ci clicco sopra esce un menu a tendina con varie opzioni ( tra l'altro è in inglese, come si fa a passarla in italiano? ), con scritte tipo: Pause, Open Google Driver folder... Preferences, Help, Quit Gogle Drive, ecc.  Infine, mentre caricavo la cartella, ho notato che nel riquadro di "Caricamento in corso" , nella riga sotto c'è scritto "Conversione disattivata"; che cosa significa? Un'ultima cosa: per sapere quanto spazio rimane dei 5 Giga, sul pc dove ho installato Google Drive, basta cliccare sull'icona in basso a destra nella barra delle applicazioni, ma su un altro pc che ovviamente non ha questa icona, dove lo vedo lo spazio occupato?  Per il resto penso sia tutto a posto; ti ringrazio per l'aiuto e attendo queste precisazioni. Ancora grazie.  :) :) :)     
« Ultima modifica: Giugno 06, 2012, 18:10:21 pm da marzione »

Gianni

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #15 il: Giugno 07, 2012, 19:47:59 pm »
Ciao Marzione.

Google Drive, ora si sostituisce a Google Documenti.
Quindi si, tutto quello che hai in Google Documenti ora ce l'hai in Google Drive.

Quell'icona posta in basso a destra, serve principalmente per accedere velocemente alla cartella locale e a quella sincronizzate sul web di Google Drive.
Se clicchi sull'icona Gdrive, in basso a destra e scegli "Open Google Drive folder"
si aprirà la cartella "GoogleDrive" del tuo PC.
A questo punto copiaci dentro i file ... è più semplice che caricarli dalla cartella del web.
Copiati i file nella cartella Google Drive del tuo PC, tali file verranno sincronizzati (ovvero copiati) nella cartella del Web.

Se mantieni la conversione disattivata, i tuoi documenti in Word, Excel, Powerpoint, o, Writer, Calc e Impress, non vengono modificati e convertiti nei rispettivi formati di Google Document (Drive).

Pause = significa che metti in pausa la sincronizzazione e quindi eventuali file copiati n on verranno momentaneamente copiati/sincronizzati nel web
Open Google Drive folder = apre la cartella locale di Gdrive (sul tuo PC)
Visite Google Drive on the web = apre la cartella sul web
View Item shared with me = ti mostra quali sono le cartelle condivise e con chi
Buy more storage = i permette di acquistare altro spazio (oltre ai 5 GB gratuiti)
Preferens = ti fa vedere quani GB hai disponibile e ti permette di scegliere alcune opzioni
Help = apre la guida (in inglese) di Gdrive
About = informazioni e versione di Gdrive
Quit Google Drive = esci dal programma

Penso che l'italiano non è ancora disponibile sul programma Google Drive installato nel proprio PC.

Per vedere dal web lo spazio disponibile,
dalla cartella Google Drive sul web, clicca sulla ruota dentata e scegli la voce "Impostazioni".-

Mi sembra di aver risposto a tutto ... o quasi  METALX

Buonalettura - Comunità

« Risposta #15 il: Giugno 07, 2012, 19:47:59 pm »

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/