Autore Topic: Un fiore al giorno  (Letto 96253 volte)

Pam

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Piazza della Fiera
Re:Un fiore al giorno
« Risposta #272 il: Ottobre 11, 2012, 09:08:36 am »
Bellissima la foto, e bellissimo il soggetto, Pam! Io non sono un esperto di fiori, ma trovo le orchidee di una bellezza incomparabile. Peccato non abbiano profumo, se non sbaglio.  :( :( :(
Ciao Marzione,
grazie, io ho solo alcune di questa specie (Phalenopsis) e non hanno profumo. Le orchidee sono molte specie e non saprei se altre invece lo hanno. ??? CIAOX

Pam

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Piazza della Fiera
« Risposta #273 il: Ottobre 11, 2012, 09:14:22 am »

Nel frattempo vi invio due prove fresche fatte nella mia sala posa  CIAOX CIAOX

Ciao Vit,
belli i tuoi still life, ma pensa che caso: anch'io un paio di giorni fa mi sono allestita uno spazio perchè dovevo provare con un macro. Sarà forse l'avvicinarsi dell'inverno che fa pensare a questi espedienti per passare il tempo ;D.
Io ho in corso la seconda fioritura delle rose e le sto spiando tutti i giorni perchè vorrei fare delle foto per partecipare ad un concorso e sto curando il momento giusto. Però il tempo non aiuta, è molto nuvolo e buio e non posso di certo usare il flash e nemmeno portare in giardino le lampade  :( ( già muovermi col cavalletto è un'impresa e inciampo dappertutto) :) CIAOX

Giò

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: Ottobre 11, 2012, 14:24:17 pm »
Pam, la tua foto dell'orchidea è bellissima.

Vit, complimenti per le tue foto. Ti auguro affari d'oro con il sito che ti ha postato Gianni.

un abbraccione a tutti voi  ABBRX ABBRX ABBRX ABBRX ABBRX

Pam

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Piazza della Fiera
« Risposta #275 il: Ottobre 12, 2012, 16:57:42 pm »
Grazie Giovanna,
a momenti mi scappava di ringraziarti.
 CIAOX

Pam

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Piazza della Fiera
« Risposta #276 il: Gennaio 22, 2013, 09:39:06 am »
Anno nuovo fiori nuovi!
Questa è uno dei miei ultimi acquisti.
Orchidea Cambria Jungle Monarch, questo genere di orchidee non esiste in natura, ma proviene dall'ibridazione tra alcune specie, quali Oncidium, Odontoglossum e Miltonia. Per questo motivo esistono cambria con fioriture le più varie, con fiori di piccole, medie e grandi dimensioni, tigrati o di un unico colore, gialli, rossi, rosati e bianchi. Producono pseudobulbi allungati, abbastanza spessi, da cui si dipartono alcune foglie nastriformi, non molto lunghe; in primavera ed in estate tra le foglie si sviluppa un sottile fusto eretto, lungo fino a 30-40 cm, che porta numerosi boccioli, che sbocciano in successione. Dopo la fioritura al di sotto del fusto si sviluppa un nuovo pseudobulbo.

Nica

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
« Risposta #277 il: Gennaio 22, 2013, 10:28:40 am »
 :o Ma che spettacolo! Io ne ho acquistata una tempo fa e, come era prevedibile, è deceduta!  MARTX MARTX
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

Pam

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Piazza della Fiera
« Risposta #278 il: Gennaio 22, 2013, 10:41:10 am »
Ciao,
ah ma anch'io è poco che mi dedico ai fiori e se prima ero un pollice nero, adesso sono appena grigio scuro  ;D
Ho altre due phalenopsis, una sembrava bella e ieri mi è rimasto in mano tutto il ciuffo di foglie  :o l'altra è da qualche settimana in ospedale, sto cercando di salvarla, Ha una sola radice che sto coccolando perchè mi sta mettendo un nuovo ramo e anche una foglia: vedremo.....
La prossima volta vi metto le foto della Vanda ( orchidea epifita) CIAOX

vit

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #279 il: Gennaio 22, 2013, 11:31:46 am »
Le orchidee sono molto noiose da curare, ossia vogliono un posto ben specifico molta luce e temperatura tenue
io le ho curate tanto poi non so se troppo freddo o come sono partite a porta inferi  CIAOX CIAOX

Buonalettura - Comunità

« Risposta #279 il: Gennaio 22, 2013, 11:31:46 am »

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/