Autore Topic: Problema con il browser  (Letto 13661 volte)

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Problema con il browser
« il: Aprile 11, 2014, 19:10:11 pm »
Ciao Gianni, da alcuni giorni ho un problema con Chrome, browser che uso da 5 anni! Quando apro Chrome, anche senza accedere ad alcun sito o programma, andando poi  a fare una scansione con Malwarebytes, regolarmente mi trova nella sezione "Elementi potenzialmente nocivi rilevati", il seguente elemento: Pup optional.conduit.A  Questo mi succede su entrambi i pc, fisso e portatile. Sono andato a guardare in Internet di cosa si tratti, e alcuni siti dicono poter essere anche molto pericoloso; d'altra parte, però, Malwarebytes dà anche la possibilità di ignorane la presenza; non riesco a capire!
Ho anche cercato di capire come eliminarlo, ma, sinceramente, non ci sono riuscito; mi puoi aiutare?
Aggiungo un'ultima cosa importante. Sui miei 2 pc ho installato come browser alternativo Mozilla Firefox, per vedere se anche qui c'era questo pup; risultato: sul portatile tutto a posto, non c'è; sul fisso anche Mozilla contiene questo pup!
Non ci capisco più niente! Adesso utilizzo Mozilla sul portatile per stare tranquillo, ma vorrei risolvere la cosa.
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi potrai dare.  ANGEL ANGEL ANGEL   
« Ultima modifica: Aprile 11, 2014, 19:11:43 pm da marzione »
Loda il giorno quando è sera.

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Problema con il browser
« Risposta #1 il: Aprile 14, 2014, 17:30:47 pm »
Ciao Gianni, questo post non vuole certo essere un sollecito, ma vorrei aggiungere che continuo ad avere questo problema, e mi è stato detto che è importante e devo cercare di risolverlo. Le ho tentate tutte, ho anche eliminato Google Chrome da entrambi i pc, reinstallandoli ex novo, ma questo pup continua ad esserci. Voglio precisare che Malwarebytes, dopo avermi evidenziato questo pup, mi permette, in un attimo, di metterlo in quarantena, e quindi eliminarlo; il problema è, che, appena riapro Google Chrome, il pup ricompare.
Forse anche per te può essere un problema aiutarmi, ma. se così fosse, figurati per me; dammi gentilmente una mano. Ti ringrazio.
« Ultima modifica: Aprile 14, 2014, 17:32:56 pm da marzione »

Nica

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
« Risposta #2 il: Aprile 14, 2014, 19:14:07 pm »
 :( :( :( Vorrei poterti aiutare, ma non ne sono capace.
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 14, 2014, 20:23:44 pm »
Grazie Nica, apprezzo il tuo interessamento, sei sempre gentile, ma questa, purtroppo, è roba da "smanettoni!".  SBATX

Gianni

• Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2014, 12:42:51 pm »
Ops ... avevo letto il tuo messaggio ripromettendomi di risponderti
purtroppo poi l'ho scordato visto che me lo ha "archiviato" come letto.

Penso che prima di tutto dovresti provare a eseguire una scansione di Malwarebytes in modalità provvisoria.
Ogni computer ha una serie di tasti da premere durante l'avvio del PC per entrare in modalità provvisoria,
se non conosci il metodo che usa il tuo PC, con una piccola ricerca su Google dovresti trovare facilmente la soluzione,
altrimenti son sempre qui disponibile.

P.S.: entrando in modalità provvisoria si riesce più facilmente estirpare alcuni virus
rispetto alla modalità normale.
« Ultima modifica: Aprile 15, 2014, 12:44:27 pm da Gianni »

Pam

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Piazza della Fiera
« Risposta #5 il: Aprile 15, 2014, 13:07:00 pm »
Ciao,
io per aprire il pc in modalità provvisoria, all'avvio continuo a premere F8 in rapida sequenza.  OOKX

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 15, 2014, 19:46:15 pm »
Ciao Gianni, aiutami a capire. Vado in modalità provvisoria cliccando ripetutamente su F8 (grazie Pam!). Poi? Devo cliccare su "Modalità provvisoria con rete" o su "Modalità provvisoria con prompt dei comandi"? Poi non ho capito una cosa; prima di eseguire Malwarebytes devo far entrare questo pup aprendo Chrome, eseguire come al solito la scansione, verificare che c'è il pup, metterlo in quarantena, eliminarlo come ho fatto tante volte, ma, avendo questa volta fatto il tutto in modalità provvisoria, forse  riaprendo Chrome, il pup non compare più? E' così che dovrebbe funzionare?  Un'ultima cosa: fatto tutto questo, come devo fare per uscire dalla modalità provvisoria, e tornare alla modalità normale? Ancora grazie.

Gianni

• Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #7 il: Aprile 15, 2014, 20:47:20 pm »
Ciao Marzio.
Se esiste, scegli "Modalità provvisoria senza rete"
Poi avvia Malwarebytes senza aprire null'altro e metti in quarantena o elimina quanto trovato da esso.
Poi per tornare alla modalità normale, riavvia il computer.

Buonalettura - Comunità

« Risposta #7 il: Aprile 15, 2014, 20:47:20 pm »

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/