Sì Nica,
hai ragione siamo fatti di acqua, questo è il secondo "Segreto". Volevo riproporre oltre al suggerimento collaborativo di Gianni questo video che parla dei 4 Passi dello Yoga della Risata, guardatelo e fatevi 4
.
http://youtu.be/Zf-GF0uUplM Lo Yoga della Risata è un metodo unico per RIDERE SENZA MOTIVO. Non abbiamo bisogno di gag, barzellette e senso dell'umorismo. Usiamo la risata come forma di esercizio e in gruppo , ben presto, tramite il contagio e il contatto visivo, la risata stimolata si trasforma in risata vera.Si chiama Yoga della risata perchè unisce esercizi di respirazione profonda (YOGA PRANAYAMA)a esercizi di gioco e risate. La risata "finta" fa bene come quella reale, se fatta volontariamente, perchè il nostro corpo non avverte la differenza e produce le stesse sostanze benefiche (chimica della risata). Come diceva Giacomo Leopardi "Chi ha il coraggio di ridere è padrone del Mondo" e come dice la saggezza popolare "Ridere fa buon sangue" e oggi anche la scienza ufficiale e la PNEI confermano sempre più spesso il detto popolare.
Praticando lo yoga della risata si ottengono straordinari benefici per la salute fisica, per il benessere psicologico e si migliorano sensibilmente e rapidamente le proprie modalità relazionali e comportamentali. Lo Yoga della Risata produce sensibili e comprovati benefici al sistema cardio-respiratorio, al sistema linfatico e al sistema immunitario. Inoltre grazie alla produzione di endorfine, serotonina ed ossitocina in pochi minuti di pratica si ritrovano la gioia di vivere, il piacere della condivisione e della cooperazione e si affontano con maggior energia e creatività le prove che la vita ci propone.
Per praticare e godere dei benefici dell Yoga della Risata non servono tanti studi, basta imparare a ridere senza motivo.
Questa potente tecnica è stata messa a punto da un medico indiano , il Dr Madan Kataria di Mumbai, nel 1995 , che ha iniziato a praticarla in un parco con sole 5 persone.