Autore Topic: L'ultimo libro letto  (Letto 4475 volte)

Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
L'ultimo libro letto
« il: Marzo 14, 2011, 12:17:50 pm »
L'età degli imperi. Un saggio molto particolareggiato sullo scorcio del XIX secolo fino alle porte della Prima Guerra Mondiale.

Il calore del sangue. Molto, molto bello!
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

laurafiore

  • Newbie
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:L'ultimo libro letto
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2011, 12:02:57 pm »
 :D Io sto leggendo "l'arte della felicità" del Dalai Lama, devo dire che è molto interessante e ricco di preziosi consigli per affrontare al meglio la realtà! Richiede però un certo tempo di riflessione personale perché analizza i rapporti tra persone e il nostro modo di vivere la quotidianità cercando di farci affrontare con più serenità gli ostacoli della vita. Ve lo consiglio!

Milena

  • Artisti
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
    • Sito di medicina alternativa
Re:L'ultimo libro letto
« Risposta #2 il: Marzo 23, 2011, 18:37:12 pm »
interessante laura  quello che stai leggendo..prima o poi lo leggerò anche io e poi magari ci scambieremo qualche opinione in merito Forse lo devo avere in giro per la casa fra i libri di mia figlia, e se non quello  qualche altro sempre scritto dal DalaiLama

Beato lui che è sempre calmo e sorridente Ma nella ns società piena di cose negative non è facile esserlo sempre
E' difficile essere compeltamente felici e calmi   quando i giapponesi sono investiti da uno tsunami gigantesco o quando la libia viene bombardata o quando ecc...

Paolina

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:L'ultimo libro letto
« Risposta #3 il: Maggio 22, 2011, 12:00:00 pm »
mi piacerebbe sapere di cosa tratta questo libro è per caso un libro specifico od un libro generico ciao grazie attendo notizie.

laurafiore

  • Newbie
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:L'ultimo libro letto
« Risposta #4 il: Maggio 24, 2011, 14:54:28 pm »
Ciao Paolina! Per me è stato un libro molto interessante perché mi ha fatta riflettere molto su alcuni comportamenti e azioni personali. Il libro non scende nei particolari proprio perché lo scrittore attraverso la generalità e con un'impronta universale vuol far sì che ogni lettore si possa immedesimare nella parte e meditare sulle scelte della propria vita. Ti rimando al link  http://laurafiore.blogspot.com/2011/04/dalai-lama-larte-della-felicita.html          dove troverai la mia recensione del libro "L'arte della felicità"!! Io te lo consiglio! A presto!

Buonalettura - Comunità

Re:L'ultimo libro letto
« Risposta #4 il: Maggio 24, 2011, 14:54:28 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/