Buonalettura - Comunità

Cultura e divertimento => Passione per la lettura => Topic aperto da: Nica - Marzo 14, 2011, 12:17:50 pm

Titolo: L'ultimo libro letto
Inserito da: Nica - Marzo 14, 2011, 12:17:50 pm
L'età degli imperi. Un saggio molto particolareggiato sullo scorcio del XIX secolo fino alle porte della Prima Guerra Mondiale.

Il calore del sangue. Molto, molto bello!
Titolo: Re:L'ultimo libro letto
Inserito da: laurafiore - Marzo 23, 2011, 12:02:57 pm
 :D Io sto leggendo "l'arte della felicità" del Dalai Lama, devo dire che è molto interessante e ricco di preziosi consigli per affrontare al meglio la realtà! Richiede però un certo tempo di riflessione personale perché analizza i rapporti tra persone e il nostro modo di vivere la quotidianità cercando di farci affrontare con più serenità gli ostacoli della vita. Ve lo consiglio!
Titolo: Re:L'ultimo libro letto
Inserito da: Milena - Marzo 23, 2011, 18:37:12 pm
interessante laura  quello che stai leggendo..prima o poi lo leggerò anche io e poi magari ci scambieremo qualche opinione in merito Forse lo devo avere in giro per la casa fra i libri di mia figlia, e se non quello  qualche altro sempre scritto dal DalaiLama

Beato lui che è sempre calmo e sorridente Ma nella ns società piena di cose negative non è facile esserlo sempre
E' difficile essere compeltamente felici e calmi   quando i giapponesi sono investiti da uno tsunami gigantesco o quando la libia viene bombardata o quando ecc...
Titolo: Re:L'ultimo libro letto
Inserito da: Paolina - Maggio 22, 2011, 12:00:00 pm
mi piacerebbe sapere di cosa tratta questo libro è per caso un libro specifico od un libro generico ciao grazie attendo notizie.
Titolo: Re:L'ultimo libro letto
Inserito da: laurafiore - Maggio 24, 2011, 14:54:28 pm
Ciao Paolina! Per me è stato un libro molto interessante perché mi ha fatta riflettere molto su alcuni comportamenti e azioni personali. Il libro non scende nei particolari proprio perché lo scrittore attraverso la generalità e con un'impronta universale vuol far sì che ogni lettore si possa immedesimare nella parte e meditare sulle scelte della propria vita. Ti rimando al link  http://laurafiore.blogspot.com/2011/04/dalai-lama-larte-della-felicita.html          dove troverai la mia recensione del libro "L'arte della felicità"!! Io te lo consiglio! A presto!