Autore Topic: Salve a tutti  (Letto 2197 volte)

SuperBretHart

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Salve a tutti
« il: Novembre 02, 2012, 20:16:28 pm »
Salve ragazzi!

Sono Romolo ho 31 anni e sono di Roma.

Sono una persona che ama il computer (oltre la lettura e lo sport) e vorrei raggiungere i livelli di un tecnico hardware.

Attualmente per passione sto cercando di prendere la certificazione Eucip IT Fundamentals la conoscete? Leggendo il libro di esame è proprio quello che cercavo anche se a volte ci sono dei punti in cui non è molto chiaro...

A parte questo mi fa piacere essermi registrato in questo forum. Il sito mi piace molto. L'autore ha in mente guide più avanzate?

Una guida sul BIOS sarebbe una bella sfida OOKX EVVXX EVVXX 8)

A presto!!!

Romolo.

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5621
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Salve a tutti
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2012, 10:45:31 am »
Ciao  SuperBretHart, non conosco la certificazione, perciò sono andata a vedere cosa trattava.

Gianni offre sempre cose nuove, se ha tempo accetterà sicuramente la sfida. CIAOX CIAOX

SuperBretHart

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Salve a tutti
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2012, 12:24:36 pm »
Ciao Giovanna e grazie della risposta.

Per quante certificazioni io possa ottenere la pratica è sempre il miglior maestro.

Mi ricordo che è dai tempi del primo pc IBM a 100MHZ che facevo casini.

Ho frequentato poi alcune scuole di informatica ma la mia esperienza non è mai stata positiva.Spillano soldi è basta.

Ho preso le certificazioni ECDL di base e avanzata preparandomi da solo e pagando solo la tassa di esame.Adesso vorrei conseguire questa certificazione per avere una base.

Di questa certificazione esiste anche un corso on-line da 300 euro però non so se ricalca il libro o è diverso...

Il libro ho notato che a volte salta di spiegare qualche termine.Sto cercando di raggirare questo problema cercando sul dizionario informatico di Internet.Vediamo come va...

Ciao!!
« Ultima modifica: Novembre 03, 2012, 12:26:35 pm da SuperBretHart »

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Salve a tutti
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2012, 13:24:26 pm »
Benvenuto Romolo.
L'hardware non è il mio forte.
Però proprio questa settimana ho parlato con un ragazzo esperto in tale campo circa l'eventualità di creare delle lezioni base sull'hardware. La cosa è ancora in fase progettuale. Vedremo gli sviluppi.

SuperBretHart

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Salve a tutti
« Risposta #4 il: Novembre 03, 2012, 13:48:16 pm »
Ciao Gianni e grazie del benvenuto ANGEL BRVX.

E' da tanto che sto studiando l'hardware del computer.Ho smontato anche un vecchio pc che non uso più.Anche se ho studiato i vari componenti della scheda madre faccio fatica a riconoscerli.

Adesso però faccio una cosa per volta.Prima mi studio il contenuto di questa certificazione per avere delle basi perchè se non so certi termini non si può capire il filo del discorso.Mi sono studiato un sacco di cose e non è mai abbastanza.

Bisogna essere coriacei OOKX e ma abbattersi OOKX

Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:Salve a tutti
« Risposta #5 il: Novembre 05, 2012, 07:37:52 am »
Benvenuto Romolo!  CIAOX Ecco, io sono una frana in hardware. Non che nelle altre cose me la cavi meglio, ma insomma...  CIAOX
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Salve a tutti
« Risposta #6 il: Novembre 07, 2012, 15:37:23 pm »
Ciao Gianni e grazie del benvenuto ANGEL BRVX.

E' da tanto che sto studiando l'hardware del computer.Ho smontato anche un vecchio pc che non uso più.Anche se ho studiato i vari componenti della scheda madre faccio fatica a riconoscerli.

Adesso però faccio una cosa per volta.Prima mi studio il contenuto di questa certificazione per avere delle basi perchè se non so certi termini non si può capire il filo del discorso.Mi sono studiato un sacco di cose e non è mai abbastanza.

Bisogna essere coriacei OOKX e ma abbattersi OOKX

Ottimo Romolo.
Quando le cose si fanno per passione la caparbietà nasce spontanea SBATX

Buonalettura - Comunità

Re:Salve a tutti
« Risposta #6 il: Novembre 07, 2012, 15:37:23 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/