Autore Topic: Non si sente più l'audio  (Letto 7333 volte)

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Non si sente più l'audio
« il: Giugno 18, 2012, 14:42:18 pm »
Ciao Gianni, purtroppo, da qualche giorno, ho un problema sul pc fisso, che non ho mai avuto. Se provo, ad esempio, a vedere un video musicale su Youtube, il video si vede benissimo, ma non si sente la voce; ovviamente il pulsante del volume è o.k.
Ti preciso, che se vado nelle mie cartelle di musica, dove ho parecchi brani, le canzoni si sentono benissimo. Quindi mi verrebbe da dire che la voce non si sente solo nel web. Aggiungo un'ultima indicazione: ho fatto la domanda a Google, e ho letto che, pare, il problema consista in un bug presente nella versione 11 di Adobe Flash Player; ho il sospetto che sia vero, infatti, nel pc fisso ho la versione 11, mentre sul portatile, dove ho ancora la versione 10, Youtube si sente benissimo. Hai qualche suggerimento da darmi? Grazie come sempre.  ANGEL ANGEL ANGEL   
« Ultima modifica: Giugno 18, 2012, 18:23:47 pm da marzione »
Loda il giorno quando è sera.

Gianni

• Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Non si sente più l'audio
« Risposta #1 il: Giugno 19, 2012, 00:36:05 am »
Ciao Marzio. Se dipende da Adobe Flash Player, allora penso che presto verrà risolto il problema e verrà rilasciata una nuova versione.
Magari tieni sotto controllo gli aggiornamenti.

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 19, 2012, 16:40:24 pm »
Ciao Gianni, in effetti ieri sera , appena acceso il pc, è uscito subito un aggiornamento di Adobe Flash Player, che ho subito fatto, ma, purtroppo, almeno per ora, non è cambiato nulla. Tra l'altro, un amico mi ha detto che, secondo lui, devo installare anche Java; combinazione, sul fisso, dove ho questo problema, non ce l'ho, mentre sul portatile, dove tutto funziona, c'è; sarà un caso?
P.S. Ho notato adesso una cosa importante; oltre a non sentirsi l'audio, il video scorre molto veloce!  :o :o :o
« Ultima modifica: Giugno 19, 2012, 17:57:22 pm da marzione »

Gianni

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #3 il: Giugno 20, 2012, 22:54:53 pm »
La cosa inizia ad essere intrigata. Speriamo che presto si risolva, magari con un nuovo aggiornamento di Java  LETTX

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 22, 2012, 14:52:55 pm »
Ciao Gianni, volevo aggiungere che, nel frattempo, ho installato Java; tutto O.K. riguardo l'installazione, ma il mio problema sul sentire i video nel web è rimasto. Ho avuto il dubbio che si trattasse di Chrome, così ho provato a utilizzare Internet Explorer, ma non è cambiato nulla. Per finire, ho installato Mozilla Firefox, per la cui installazione mi è stato richiesta l'installazione di Adobe Flash Player "plugin"; preciso che io avevo gìà nel pc Adobe Flash Player "Activex", come sul portatile che, ti ricordo, funziona benissimo; morale, anche con Mozilla il problema rimane. A questo punto non so più cosa fare; mi è venuto il dubbio di qualche virus, ma, per la loro eventuale ricerca, io conosco solo Hijackthis e la scansione completa del sistema con Avast, li ho utilizzati,  ma, entrambi non hanno rilevato nulla. Hai qualche suggerimento da darmi? Grazie come sempre.  ANGEL ANGEL ANGEL
« Ultima modifica: Giugno 23, 2012, 12:22:42 pm da marzione »

Gianni

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #5 il: Giugno 24, 2012, 16:13:14 pm »
Purtroppo Marzio, per ora non mi viene in mente nulla  ???

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 24, 2012, 17:51:28 pm »
Nemmeno qualche altro sistema per essere sicuro che non ci siano virus nel mio pc?   ANGEL ANGEL ANGEL
Oggi ho scoperto un'altra cosa: riguardo ad un video di cui non sento l'audio, se io scarico l'audio con Free Studio, mettendo la canzone in una cartella, si sente benissimo.  :o :o :o
« Ultima modifica: Giugno 26, 2012, 14:15:01 pm da marzione »

Gianni

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #7 il: Giugno 27, 2012, 00:26:18 am »
Aggiorna l'antivirus ed esegui la scansione.
Aggiorna Ccleaner ed esegui la pulizia anche del registro.
Esegui gli aggiornamenti di Windows update.
Se aggiornamenti e scansioni vengono regolarmente eseguite, non dovrebbero esserci particolari problemi.
Solitamente un virus o malware, per sopravvivere dovrebbe impedire l'aggiornamento o scansione dei programmi antivirus e antimalware.

Buonalettura - Comunità

« Risposta #7 il: Giugno 27, 2012, 00:26:18 am »

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/