Autore Topic: PostPay  (Letto 5813 volte)

Milena

• Artisti
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
    • Sito di medicina alternativa
PostPay
« il: Febbraio 07, 2012, 19:00:41 pm »
visto che   qui si parla di acquisti e visto che alcuni acquisti si fanno con la PostPay
volevo chiedervi se anche voi avete ricevuto avvisi dalle poste riguardo la carta ricaricabile.. che ora per motivi di sicurezza bisogna attivarla segnalando il proprio numero di cellulare (bisogna andare di persona alle poste) Io devo ancora andare in posta e ora il tempo non me lo permette

Questo non è il problema, il problema è che ora le poste ci tolgono la casella postale che era gratuita e ti invitano ad aprirne una nuova che è gratis per 12 mesi e poi  si paga 15 euro al mese  A me sta cosa non mi piace gra cheè

Mi chiedevo se uno non apre la nuova casella non è  che dopo ho problemi con paypal???? o non dice niente?
Nella casella postale di solito arrivavano messaggi di conferma bonifici o altro da parte di paypal o altri

mostro qui 2 foto dell avviso che ho ricevuto e delle nuove disposizioni

Giò

• Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:PostPay
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2012, 19:58:02 pm »
Ciao Milena, sono già stata alle poste ed ho fornito il mio numero di cellulare.

La cosa è utile perché per fare le operazioni ti arriva un codice da inserire, rendendo le truffe meno facili. Comunque tieni presente che sulla post pay si usa, in genere ,mettere degli importi piccoli giusto per fare dei pagamenti online.

Per quanto riguarda la casella di posta la capisco così:

a)la casella di posta ti rimane, le comunicazioni le ricevi in bacheca
b)se vuoi puoi attivare il sevizio postemailbox gratuitamente per 12 mese poi a pagamento.

Comunque vai a dare il numero del cellulare perché c'è un termine, dopo di che non danno più la possibilità di operare se non si è seguita la procedura, con l'occasione chiedi della casella di posta, così togli i dubbi anche a me. CIAOX CIAOX

vit

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2012, 14:58:35 pm »
Vi riferisco le mie esperienze, io non tengo carte prepagate, ma sono collegata con la mia banca tramite
Home Banking, dove sono agevolata con le condizioni. Mi collego in qualsiasi momento dirurno e notturno
vedo i miei movimenti, ricevo le comunicazione tramite meil, faccio tutti i movimenti di pagamento da casa
e quando compero online, nelle note metto sempre la preferenza di pamento tramite bonifico bancario, altrimenti non compero. Certo le compere non sono di prezzi eccessivi, a meno che abbia certezza della serietà della ditta.
In questo caso non mi girano conti via meil, il gestore di pagamento è la banca, così pure la su responsabilità. E mi trovo benissimo. CIAOX CIAOX

Milena

• Artisti
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
    • Sito di medicina alternativa
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2012, 18:47:16 pm »
ciao

giovanna si  devo andare epr forza in posta a dare il mio numero di cellulare altrimenti non posso piu ricaricare la carta postpay

Sei sicura che la casella postale rimane e che le email arrivano nella bacheca????  Al momento c e ancora la casella vecchia funzionante e anzi consigliano dii salvare tutte le email vecchie (se servono) perche a  fine marzo non ci saraà piu   Quindi non è possibile verificare  questa cosa fino a marzo Metti anche che le email arrivano  da marzo in poi nella bacheca , ma devo capire se poi il mio vecchio indirizzo email rimane uguale o se mi viene tolto
Io non attivo nessuna  casella mail nuova perchè  fra un anno poi dovrei pagare

vit
fatti moderna come me e giovannaù
fatti una prepagata
ti faccio una domanda "Se devi acquistare un prodotto da un sito americano o cine se o giapponese o altro  come fai a pagare??????" La tua cara banca è in grado di effettuare il pagamento online???
Ricordo 10 anni fa circa ( ancora non c erano prepagate delle poset) che andai in banca perchè volevo  acquistare un prodotto su internet in america Sai cosa mi hanno risposto? Non le consigliamo di acquistare su internet perchè è rischioso e in piu non siamo in grado di darle istruziioni per il pagamento Se stavo ad ascoltarli rimanevo all'eta della pietra ;D

Gianni

• Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2012, 19:32:05 pm »
Da quello che ne deduco io:
- Postemail sarà disattivata e in sostituzione a richiesta verrà attivata Postemailbox, che dopo 12 mesi sarà a pagamento.
- I messaggi inviati da Poste Italiane relativi ai (nostri) movimenti, li potremmo leggere sulla Bacheca, collegandoci con il nostro account di poste.it
- Questa bacheca non ha nulla a che vedere con la gestione di email; ovvero i messaggi sono a senso unico.
- Noi dalla bacheca non possiamo inviare messaggi; è solamente un deposito di messaggi inviati da poste italiane.

P.S.: Anch'io ho già attivato la procedura che collega il mio numero di cel a postepay.

vit

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2012, 22:26:02 pm »
Milena, due mesi orsono, ho coperato delle batterie all'estero, sia per la canon che per la Panasonic, mi hanno
mandato loro l'indirizzo preciso con il codice Iban, e la banca non ha fatto nessun problema
mi sono fatta il bonifico da casa mia e tutto OK spesa del movimento € 0,50
Ora con il codice IBAN sono esclusi i disguidi,  io facevo sempre così anche quando ero in negozio, avevo sempre sotto controllo in qualsiasi momento, sai poi dipende da come uno si trova meglio, 
LIMPORTANTE è SPENDERE Dobbiamo far crescere il PILLLLLLLLL  DIAVX DIAVX
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2012, 22:28:32 pm da vit »

Giò

• Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 09, 2012, 07:22:20 am »
Come al solito ha ragione Gianni, la casella di posta ce la levano, leggete questo link

http://consumatori.myblog.it/archive/2011/09/25/addio-alla-mail-gratis-delle-poste-italiane.html

spero ci rimanga la possibilità di poter fare, oltre ai pagamenti, le raccomandate ed i telegrammi on line senza ricorrere alla postemailbox che è a pagamento. Se mi capita di andare alla posta, cercherò di informarmi. CIAOX CIAOX
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2012, 17:13:07 pm da Gianni »

Nica

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
« Risposta #7 il: Febbraio 15, 2012, 17:30:10 pm »
 8) Io con la postepay ci compro online, ma non ho mai usufruito del servizio mail.
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

Buonalettura - Comunità

« Risposta #7 il: Febbraio 15, 2012, 17:30:10 pm »

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/