Autore Topic: bilancio di famiglia 2012  (Letto 4289 volte)

pasqualino

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
bilancio di famiglia 2012
« il: Gennaio 04, 2012, 16:59:05 pm »
Buongiorno
hoscaricato il bilancio di famiglia 2012 però non riesco ne ad inserire una nuova riga e nemmeno una voce aggiuntiva. Mi si dice, ovviamente in inglese, che devo togliere la protezione: domanda: ma come si fà a togliere la protezione?
Pasqualino

Gianni

• Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:bilancio di famiglia 2012
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2012, 17:48:47 pm »
Hai scaricato la versione con cartella compressa ?
Se si, prima di aprire il file, devi decomprimere il file compresso.

Premi con il tasto destro sulla file scaricato
e scegli "Estrai tutto ..."

Verrà creata una nuova cartella con lo stesso nome ma non compresso.
Apri la cartella così decompressa e apri il file ivi contenuto.

Il file compresso, scaricato lo puoi archiviare o eliminare.

pasqualino

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2012, 19:27:35 pm »
nel pc ho office 2007, perdonate la mia ignoranza, essendo un pc di famiglia che mi è stato regalato e proveniente dal belgio, tutte le descrizioni di windows e quindi anche excel sono in inglese. Oltre ad aver fatto  ciò che è stato descritto nella risosta alla mia domanda, non riesco a modificare nulla, appena lo faccio mi appare una finestra di errore che credo mi dica che c'è una password da sbloccare. Forse ho saltato qualche passaggio. Per ui vi chiedo , cortesemente, se potete aiutarmi e se c'è una possibilità di cambiare la lingua. Grazie Mille
pasqualino

Gianni

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2012, 20:13:04 pm »
Il modello excel del bilancio famigliare scaricabile da qui http://www.pcdazero.it/4008gratis.php
è predisposto per ricevere dati sulle celle azzurre dei fogli gen, feb, mar, apr ... dic
Dopo aver inserito i dati e cliccato su Salva, il foglio ti avverte che il file è di sola lettura (se non lo hai decompresso);
pertanto procedi a salvare il file assegnando un altro nome.
In alternativo, come detto sopra, si dovrebbe decomprimerlo prima di aprirlo.

Se invece vuoi modificare il modello, puoi rimuovere la protezione del foglio così:
- clicca sulla scheda "Revisione"
- clicca su "Rimuovi protezione foglio"
Non viene richiesta alcuna password.
Rimuovendo la protezione si rischia però di cancellare o modificare le formule del bilancio familiare,
vanificando il risultato finale, che è quello di ottenere nel foglio Totali le somme riepilogative.

Per quanto riguarda, ll programma non in lingua italiana,
posso darti un aiuto solo se invii / posti le immagini del programma, fotografandola tramite screenshot.
Vedi qui come fare http://www.pcdazero.it/4006xnview06-fotografare-schermo.php

pasqualino

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 05, 2012, 11:47:46 am »
Grazie per il consiglio
L'unica cosa di ho bisogno di inserire sono ulteriori voci di spesa che sono sulla colonna di destra della pagina iniziale del programma. Ovvero la possibilità di inserire, oltre a quelle che ci sono, anche la voce Igiene per la Casa, tanto per fare un esempio. Cosa che nelle precedenti anni l'ho fatto tranquillamente.
Pasqualino

Gianni

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2012, 11:47:40 am »
Quindi sei riuscito a inserire le nuove voci !?
Mi è caro saperlo, perché vorrei che il modello di bilancio familiare che ho messo a disposizione nel sito pcdazero.it sia facilmente compilabile e personalizzabile.

vit

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2012, 15:54:05 pm »
Io il mio bilancio famigliare con excel, me lo sono creato personale, e l'ho anche già chiuso al 31/12/2011
e con grande sorpresa mi sono resa conto che sono in perdita, la mia entrata
(pensione) è inferiore alle uscite sono diventata una spendacciona, devo ricorrere a Monti altrimenti mi crolla
completamente la borsa  ;D ;D ;D ;D

Ragazzi ho voluto fare una battuta scherzosamente.... comunque il bilancio l'ho fatto veramente anche se
la mia famiglia si è ridotta al minimo  è un buon metodo per tenere l'equlibrio CIAOX CIAOX

pasqualino

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 07, 2012, 17:17:23 pm »
ok......finalmente sono riuscito a sbloccarlo e ad inserire le voci di spesa, meno male. Ora devo fare in modo di passarlo sull'iphone in modo tale da nn conservarmi sempre gli scontrini. Però ogni volta che vado a salvare i dati inseriti, mi appare una finestra, ovviamente in inglese il cui titolo è " Microsoft Office  Excel - Compatibility Checker " con una serie di notizie all'interno, sempre in Inglese, ovviamente:-)))))) Che può essere?

Buonalettura - Comunità

« Risposta #7 il: Gennaio 07, 2012, 17:17:23 pm »

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/