Autore Topic: Memorizzazione account  (Letto 5658 volte)

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Memorizzazione account
« il: Dicembre 15, 2011, 11:34:37 am »
Ciao Gianni, avrei bisogno di una piccola spiegazione. Mi è arrivato il nuovo pc fisso; tutto O.K. l'ho installato, configurato, e pian piano sto mettendo dentro tutti i dati che c'erano nel vecchio pc; unica cosa, tu sai che quando metti un sito web che richiede un account, come il nostro forum, la prima volta che metti l'account Chrome ti chiede se vuoi salvare l'account; se in quell'occasione non lo salvi, la proposta di salvarlo non ti esce più, ed è quello che mi è successo col forum; in pratica, ogni volta, per accedere devo riscrivere username e password;
penso sia possibile, ma non so come, poterlo salvare anche in un secondo tempo; puoi aiutarmi? Grazie come sempre.  ANGEL
Loda il giorno quando è sera.

vit

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Memorizzazione account
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2011, 16:35:59 pm »
Ciao marzio, hai comperato un PC fisso nuovo? solo PC o anche il monitor? che tipo hai comperato? e che
software hai montato? lo sai io sono curiosa  CIAOX CIAOX

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2011, 19:02:38 pm »
Ciao Vit! Si, essendo "defunto" circa un mese fa il vecchio (si fa per dire, aveva 5 anni) pc fisso, attraverso l'azienda di mia moglie, ho preso questo pc fisso, di cui ti scrivo le principali caratteristiche.
Marca: ACER -  Mod. Veriton X 275 - Processore: Intel Pentium  Dual - Core - RAM 4 GB - Memoria di massa: 500 GB -
Sistema operativo: Windows 7 Professional - Prezzo 410.00 €  Preciso che si tratta del solo pc, senza monitor e senza altoparlanti. Un abbraccio.  :) :) :)

Gianni

• Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #3 il: Dicembre 16, 2011, 22:16:40 pm »
Ciao Gianni, avrei bisogno di una piccola spiegazione. Mi è arrivato il nuovo pc fisso; tutto O.K. l'ho installato, configurato, e pian piano sto mettendo dentro tutti i dati che c'erano nel vecchio pc; unica cosa, tu sai che quando metti un sito web che richiede un account, come il nostro forum, la prima volta che metti l'account Chrome ti chiede se vuoi salvare l'account; se in quell'occasione non lo salvi, la proposta di salvarlo non ti esce più, ed è quello che mi è successo col forum; in pratica, ogni volta, per accedere devo riscrivere username e password;
penso sia possibile, ma non so come, poterlo salvare anche in un secondo tempo; puoi aiutarmi? Grazie come sempre.  ANGEL

Ciao Marzione.
Questo è in teoria il metodo per ovviare al problema,
ma che purtroppo ho provato anch'io, ma non sembra funzionare su buonalettura.org  MARTX

Se decidi di consentire a Google Chrome di salvare le password dei siti web, ogni volta che accedi a un nuovo sito web viene visualizzato un messaggio di richiesta. Se fai clic su Mai per questo sito nel messaggio, la password del sito non viene salvata e il sito viene aggiunto a un elenco di password mai memorizzate.

Puoi modificare questo elenco:

Fai clic sull'icona della chiave inglese  sulla barra degli strumenti del browser.
Seleziona Opzioni (Preferenze su Mac e Linux; Impostazioni su Chrome OS).
Fai clic sulla scheda Impostazioni personali.
Fai clic su Gestisci password salvate.
Nella finestra di dialogo Password visualizzata, scorri verso il basso fino alla sezione "Mai salvate" in fondo.
Per rimuovere un sito da questo elenco, selezionalo e fai clic sulla x che viene visualizzata alla fine della riga.

fonte: http://goo.gl/OmxuK

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2011, 14:14:40 pm »
Ti ringrazio per la spiegazione, Gianni, ma, purtroppo, quando io non ho salvato la password con Chrome, non ho cliccato su "Mai per questo sito", non ho fatto proprio nulla, in pratica ho ignorato l'invito e basta, per cui, nella finestra di dialogo "Mai salvate", non ho nessun sito. Sto pensando di fare una cosa, se sei d'accordo; mi cancello dal forum (spiegami però come si fa), mi registro nuovamente,e, a questo punto, dovrei vedere l'opzione di salvataggio del mio account; che ne dici? Tieni presente che sul mio pc portatile, l'account del forum è memorizzata, quindi, nel caso, spiegami gentilmente come devo comportarmi sul pc portatile se dovessi fare quanto detto sopra. Scusa la seccatura, ma, come ben sai, ci tengo troppo al nostro forum. A presto.  ANGEL

Gianni

• Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #5 il: Dicembre 17, 2011, 18:30:39 pm »
A parte il fatto che non so se la tua proposta può funzionare,
non è una buona idea, perché tutti i messaggi da te postati diventerebbero anonimi o forse cancellati!!

Forse il problema è della versione del browser (e/o del forum) che non riconosce più le caselle come login.
Che versione del browser Google Chrome hai !?
- "Chiave inglese" > Informazioni su Google Chrome"
Io ho la versione 16.0.912.63  8)

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 17, 2011, 20:49:18 pm »
Ciao Gianni, la mia versione è esattamente uguale alla tua, con l'unica differenza che, dopo la serie di numeri, io ho una "m" minuscola.  :)

Giò

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 17, 2011, 20:58:23 pm »
Marzio io la  ho esattamente come quella di Gianni.

Buonalettura - Comunità

« Risposta #7 il: Dicembre 17, 2011, 20:58:23 pm »

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/