Finalmente oggi è arrivato il mio Bimby
http://www.vorwerk.com/it/thermomix/html/non vedo l'ora di metterlo al lavoro!!!!! Mi ci vorrà un pochino per acquistare dimestichezza poi quando avro sperimentato abbastanza ricette ve le presenterò
Non tutti conoscono il Bimby, io l ho appena acquistato perchè da2 anni e più a questa parte la mia gemella me lo ha sempre insistentemente consigliato Io iniziamlmente ero un po scettica , poi visto che avevo intenzione di acquistare con calma una gelatiera e una macchina per il pane e visto che i robot (robot monta impasta trita,frullatori elettrici, macininocaffè,spremiagrumi,ecccc..) che ho a casa li uso poco (perchè non li tengo nel piano di lavoro ma in un armadietto in alto e scomodo e ho sempre fretta) ho deciso di fare l acquisto
Ultimamente mia sorella mi ha detto:"Se dovesse tirare un terremoto la prima cosa che mi porterei via da casa è il Bimby" e in più mi sono piovuti dal cielo un po di soldi per cui mi sono data una smossa
L'apparecchio ha questo nome perchè inizialmmete era stato progettato per cuocere alimenti per bambini piccoli e poi con il tempo si è evoluto e ora con questo puoi fare tantissime altre cose e sostituisce egregiamente tutti i robot che normalmente si usano in casa per cucinare Puo cucinare,frullare,impastare,tritare,montare Non viene venduto nei negozi ma viene presentato da un incaricato direttamente a casa propria
(ci sono incaricati in tutta Italia) L unica cosa che non riesce a fare è la frittura perchè è stato concepito per una alimentazione sana
La casa produttrice inoltre ha scritto una marea di libri di ricette che si possono trovare anche gratis sul web ,basta cercare
vado alla prossima