Ho acquistato il libro di Gianni Crestani su windows 10 e l'ho trovato ben fatto. Anche questo, come gli altri manuali che ho acquistato tempo addietro da Gianni, è chiaro ed aiuta a lavorare meglio con windows 10. Vorrei sottolineare una diversità rispetto alle precedenti versioni del sistema operativo, come di seguito espongo.
Quando avevo windows xp (un pò per inesperienza ed un pò per manovre azzardate) mi è capitato una volta di crashare il pc fino a non poter riavviare. Ho risolto -allora- con un CD di avvio creato con Macrium reflect e con l'immagine di sistema salvata in un disco esterno. Ora pare -ma ti chiedo una conferma- che sui nuovi pc con windows 10 questa operazione non garantisca il ripristino ad uno stato funzionante. Si dovrebbe ricorrere solo al "ripristino" in impostazioni "aggiornamento e sicurezza" e in caso di mancato avvio del pc "dovrebbe" essere automaticamente proposto il menù di boot. Insomma, per concludere, Macrium Reflect e software similari di backup di partizione sembrerebbero superflui. Ti chiedo precisazioni e, complimenti per il libro