Ciao amici, state tutti bene dopo questa stupenda estate,
diciamo quasi stupenda. Comunque qualche altro bagno lo devo fare perché settembre è stato quasi sempre un mese stupendo. (climaticamente parlando). Nella trasmissione Sereno Variabile del 23/8, Osvaldo Bevilacqua dice che noi normalmente respiriamo male e Andrea Torrisi istruttore di apnea ribadisce che la maggior parte della gente non sa respirare, ecc. ecc. Se andate al min. 12 del link sottostante potete ascoltare il suo intervento.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-77260218-f061-484c-ae9d-a2bacc3989ae.html#p=0Ora, per chi non lo sapesse ancora e per tutti voi ve lo ripropongo, anche perché il giro sulla giostra è uno solo.
RESPIRARE DAL BASSO VERSO L’ALTO!
Devi sapere che …
Una respirazione lenta e profonda è l’elemento fondamentale per mantenere un corpo, una mente e uno spirito sani! Per ottenere il massimo beneficio dell’aria che respiriamo quotidianamente, impara a:
RESPIRARE DAL BASSO VERSO L’ALTO!
Il miglior modello di respirazione diaframmatica è rappresentato dalla seguente proporzione: 1: 4: 2
Inspira con (il naso) contando multipli di 1, trattieni il respiro contando per multipli di 4, espira (con la bocca) contando per multipli di 2.
Un esempio pratico:
Inspira per 6 secondi, trattieni il respiro per 24 secondi, espira per 12 secondi.
Fai questo esercizio 3 volte al giorno per 10 giorni e non solo vedrai il tuo livello di energia aumentare drasticamente, ma noterai anche che sarai in grado di evitare le malattie molto più facilmente.
Quindi la prossima volta che sei preoccupata/o per la tua salute o vuoi rinforzare il tuo sistema immunitario, prima di prenderti qualcosa fai un paio di respiri diaframmatici e profondi. Le tue cellule saranno così pulite e pienamente ossigenate e avranno l’energia vitale necessaria per funzionare al meglio!
Ripeti mentalmente o a voce alta davanti ad uno specchio quando ti è possibile:
Sono Tutt’Uno con il Respiro Della Vita!
Non cercare di essere solo in forma, ma piuttosto in salute, con un’abbondanza di energia e vitalità!
Il tuo corpo è l’unico posto in cui dovrai vivere per il resto dei tuoi anni.
Amalo! Nutrilo! Rispettalo!
Personal COACH del Benessere
Attilio Cafarelli cell. 3286512713 – Concetta Arcieri cell. 3928773634
mail:migliorolamiavita@gmail.com – skype: attilio_concetta