Autore Topic: Vendere foto su fotolia.com  (Letto 5825 volte)

Pam

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 525
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Piazza della Fiera
Vendere foto su fotolia.com
« il: Ottobre 11, 2012, 14:42:47 pm »
Complimenti Vit  BRAVX ... sono dei foto-capolavori.

Ha mai pensato di metterle in vendita !?
Vai a vedere la sezione "Siti e blog interessanti" dove ho proposto un link che può fare al tuo caso.  LETTX

Vale anche per te Pam  ;)
Ciao Gianni,
questa quasi me la perdevo. Non sapevo che le foto di fotolia fossero fatte da gente "comune".
Leggo bene al link e poi faccio come Vit, fotografo, mando e GUADAGNO!!!! :D
Graxie ma tu sei proprio un segugio del web!!! BRAVX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Vendere foto su fotolia.com
« Risposta #1 il: Ottobre 11, 2012, 14:48:19 pm »
Ok Pam ... fammi sapere come va e ...
... al tuo primo milione di euro, una cena per tutto il forum è d'obbligo  GNAM GNAM GNAM
 
GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM
GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM
GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM

Pam

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 525
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Piazza della Fiera
Re:Vendere foto su fotolia.com
« Risposta #2 il: Ottobre 11, 2012, 15:04:01 pm »
Ok Pam ... fammi sapere come va e ...
... al tuo primo milione di euro, una cena per tutto il forum è d'obbligo  GNAM GNAM GNAM
 
GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM
GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM
GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM GNAM
Ciao, prima leggo bene come funziona, non vorrei ritrovarmi a non essere più padrona delle mie foto.
poi se la cosa mi convince comincio a mandare un po' di roba che ho già. E se faccio i soldi facciamo un bel forum party a Verona tutti miei ospiti! ( a te una porzione in più perchè mi hai dato la dritta OOKX)
 CIAOX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Vendere foto su fotolia.com
« Risposta #3 il: Ottobre 11, 2012, 16:24:54 pm »
Pam, ti lascio andare  a vanti poi ti seguooooooo!!!!
A parte questo volevo chiederti, ma tu che luci usi? i ragazzi del mio circolo hanno tutti dei gran fari halogeni
Io per ora uso un piccolo faretto halogeno a parte e cerco molto la posizione giusta della luce, aiutandomi con
dei fogli di polistirolo bianchi, perchè il flex della reflex mi disturba non lo uso mai, la foto diventa sempre sopraesposta. E poi hai ragione fra cavalletto che quando è aperto prende spazio, la scaletta dove appoggio il farettino, tutti i ciappini attorno faccio un pasticcio, però per scattare all'interno mi devo attrezzare bene altrimenti
si combina poco  CIAOX CIAOX

Pam

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 525
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Piazza della Fiera
Re:Vendere foto su fotolia.com
« Risposta #4 il: Ottobre 11, 2012, 21:24:55 pm »
Ciao Vit,
 per fotolia al momento mi sono iscritta e messo una foto tanto per inziare a fare qualcosa. Nel frattempo leggo meglio poi al limite chiediamo a Gianni che  ci è già passato  ;)
Per gli still life non mi ci sono mai messa di buzzo buono, ma avevo già comprato da un po' un cubo tenda, 2 lampade alogene con ombrello, una da cantiere già l'avevo e ho qualche foglio riflettente. Mi mancano però degli stativi per metterci gli sfondi ( che non ho ancora)e fissare i riflettenti  e questi sono fondamentali perchè ora faccio delle strutture pericolanti dietro gli oggetti che qualche giorno faccio danni. KMKZ
Adesso vedo se la cosa mi prende comprerò anche questi.
Il flash nella mia non è integrato, in ogni caso ne ho uno piccolino proprio per i casi estremi perchè io odio il flash, sopratutto la luce che fa. Preferisco mettere la macchina su cavalletto, allungare i tempi e alzare gli ISO, aprire il diaframma: tutto fuorchè agganciare il flash! 8)
 CIAOX CIAOX


vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Vendere foto su fotolia.com
« Risposta #5 il: Ottobre 11, 2012, 22:40:22 pm »
Ciao Pam, deduco che anche tu abbia qualche ora da perdere e visto che abbiamo qualche interesse in comune
ti metto un link da vedere o forse lo conosci già eventualmente mi saprai dire, sfoglialo bene entra nel forum
ci sono tante cose da vedere eventualmente ti puoi iscrivere anche tu  CIAOX CIAOX

 http://www.juzaphoto.com/index2.php?l=it&pg=home

Pam

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 525
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Piazza della Fiera
Re:Vendere foto su fotolia.com
« Risposta #6 il: Ottobre 11, 2012, 22:53:24 pm »
Ciao,
avevo già sbirciato tempo fa nel sito di Juza ( è un ragazzo molto bravo) ma sono iscritta anche al forum canon e non ho tempo di frequentarlo come vorrei ( sono mesi che non entro più  SBATX). Non vorrei iscrivermi e poi non passarci mai.
Comunque grazie, un giro lo faccio ancora di sicuro.
Cercherò di lasciare l'attrezzatura sempre a portata di mano così la userò di più e mi verrà la curiosità si sperimentare cose nuove di cui poi dovrò chiedere lumi.
 ;)
p.s: oggi mi sono iscritta al forum  :-[
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2012, 13:35:09 pm da Pam »

Pam

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 525
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Piazza della Fiera
Re:Vendere foto su fotolia.com
« Risposta #7 il: Ottobre 12, 2012, 13:40:34 pm »
Ok Pam ... fammi sapere come va e ...

Ciao Gianni,
ho messo 4 foto su fotolia  per vedere cosa succede, ma francamente ci ho capito un po' poco del lato " legale" e "pecunia".
(esempio le foto che metto da loro non le posso più utilizzare o dare ad altri? Io non ho scelto la licenza esclusiva)
Non è che nella tua recensione di là potresti aggiungere un condensato della tua esperienza. ???
Non è che mi aspetti di tirarci fuori lo stipendio, voglio solo sapere se quello che metto poi non lo posso più usare ( ciòè per magari prendere 20 centesimi- se poi li prendo- mi ingabolo)
 CIAOX

Buonalettura - Comunità

Re:Vendere foto su fotolia.com
« Risposta #7 il: Ottobre 12, 2012, 13:40:34 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/