Autore Topic: Correzioni sul pc  (Letto 4634 volte)

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Correzioni sul pc
« Risposta #8 il: Ottobre 14, 2012, 19:13:01 pm »
A questo proposito, scusate la citazione letteraria, ma ci sta proprio bene una frase dell'Achillini, riportata dal Manzoni nei Promessi Sposi: " Sudate o fochi a preparar metalli "

Loda il giorno quando è sera.

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Correzioni sul pc
« Risposta #9 il: Ottobre 15, 2012, 16:44:02 pm »
Ciao Gianni, ho letto la tua risposta e mi interessa di cancellare i punti di ripristino vecchi attraverso C cleaner.

Questa è la schermata che ho quando eseguo i passaggi che hai indicato, come vedi è una schermata bianca.



Ne ho parlato con Marzione, a lui invece compaiono tante righe relative a windows update.

Chiedo come mai, pur avendo fatto sempre gli aggiornamenti proposti, anche negli ultimi giorni, ho una pagina bianca ?X ?X Possibile che non abbia un punto di ripristino vecchio ?X ?X

Ti ringrazio e buona domenica.

Ciao Giovanna. Forse hai il salvataggio dei punti di ripristino disativato!
Ecco come devi procedere per verificarlo:

per Windows Seven (7)
- Dal pulsante "Start"
- clicca su Pannello di controllo"
- clicca su "Sistema e Sicurezza"
- clicca su "Sistema"
- clicca su "Protezione sistema", dalla colonna sinistra
Osserva se nell'elenco delle unità disponibili, la protezione del tuo disco C è attivata.

Se disattivata,
- seleziona con un clic la riga del disco C e clicca su "Configura"
- Scegli la prima opzione - "Ripristina impostazioni del sistema e versioni precedenti del file"
- Clicca su OK

Qui potrai vedere un video (in inglese) su come procedere:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Turn-System-Restore-on-or-off

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5621
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Correzioni sul pc
« Risposta #10 il: Ottobre 15, 2012, 17:35:51 pm »
Ciao Gianni, ho seguito le tue istruzioni, come al solito le cose mi si complicano chissà perché ?X

In effetti OS ( C: ) (Sistema) era disattivata , ho continuato seguendo le tue istruzioni, quando vado a cliccare su  Ripristina impostazioni del sistema e versioni precedenti dei file




viene questa finestra:



ma non è finita qui, perchè ritornando su proprietà del sistema, nonostante la finestra di errore, ora OS (C:) (Sistema) risulta attivata, come puoi vedere dalla schermata.





A questo punto penso che risulti attivata e ti chiedo se devo attivare anche Data (D) , scusa ma dato che ci sto ti chiedo tutto, che cosa è quella cartella OS (C:) mancante, tra l'altro attivata.

Scusa per i troppi quesiti, rispondi solo quando hai tempo, ti ringrazio. ANGEL ANGEL



Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Correzioni sul pc
« Risposta #11 il: Ottobre 15, 2012, 21:36:34 pm »
Dalla tua finestra "Protezione sistema per OS (C:),
vedo che l'utilizzo massimo è impostato a zero!
Dovresti spostare la relativa maniglietta verso destra, in modo tale da indicare uno spazio massimo dedicato ai punti di ripristino.
Magari impostala a 1 GB.
A tal proposito, però dovresti prima controllare anche lo spazio disponibile del tuo disco C.
Quanto spazio hai a disposizione?

Poi, visto quell'errore, forse sarebbe utile eseguire uno Scandisk; vedi qui come fare: http://www.pcdazero.it/vista-029ausoilpc.php

Per quanto riguarda la "cartella mancante", non so a cosa si può riferire.

Infine per gli altri dischi, lasciali pure con la protezione disattivata (anche nel mio PC solo la protezione del disco C: è attiva).

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5621
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Correzioni sul pc
« Risposta #12 il: Ottobre 16, 2012, 15:34:21 pm »
Ciao Gianni, ti ringrazio di tutti i suggerimenti che mi hai inviato.

Ti aggiorno sulla situazione:
ho controllato lo spazio libero sul disco C, che è di 24,3 GB

Sono andata poi su protezione di sistema ed ho trovato questa nuova disposizione fatta automaticamente dal computer, probabilmente a seguito delle impostazioni cambiate ieri






come vedi ora la maniglietta si è posizionata automaticamente su utilizzo massimo 3% (2,47 GB)


Per quanto riguarda lo scandisk, l'ho fatto sabato 6/10, quindi magari aspetto un pochino a rifarlo.

Sono andata anche a controllare su Ripristino Sistema sul programma C cleaner ed ora c'è una riga relativa a windows update.



Sarebbe questo un punto di ripristino ?X ?X Quindi dovrei aspettare che se ne formino una decina e poi eliminare i più vecchi ?X ?X ?X

Buona serata CIAOX CIAOX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Correzioni sul pc
« Risposta #13 il: Ottobre 16, 2012, 17:36:54 pm »
Giovanna, hai nel tuo hardisk dello spazio sufficiente per permetterti di non cancellare i punti di ripristino.
Leggi bene inoltre la scritta che c'è sulla finestra di dialogo "Protezione sistema per OS (C:) che tu hai evidenziato con un riquadro rosso:
.... All'esaurimento dello spazio disponibile (2.47 GB) verranno automaticamente eliminati i punti di ripristino meno recenti per liberare spazio per quelli più recenti.
Pertanto al massimo i punti di ripristino occuperanno non più di 2.47 GB.
Ovviamente potrai regolare questa capienza, spostando la relativa maniglietta.

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5621
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Correzioni sul pc
« Risposta #14 il: Ottobre 17, 2012, 14:51:54 pm »
Ciao Gianni, grazie per tutto il tempo che mi hai dedicato.

Per fortuna il computer provvederà a cancellare automaticamente i punti di ripristino più vecchi, perciò per oggi ti faccio riposare, ma non ti ci abituare !!X !!X

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Correzioni sul pc
« Risposta #15 il: Ottobre 17, 2012, 22:11:02 pm »
Bene Giovanna ... vado a riposare  ZZZ ZZZ ZZZ  :)

Buonalettura - Comunità

Re:Correzioni sul pc
« Risposta #15 il: Ottobre 17, 2012, 22:11:02 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/