Autore Topic: Correzioni sul pc  (Letto 4635 volte)

nani41

  • Newbie
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Correzioni sul pc
« il: Ottobre 06, 2012, 19:29:27 pm »
Buonasera
Non sono molto esperto nell'uso del computer, ho tratto molti benefici dagli insegnamenti di pcdazero.
Ora ho un problema: ho fatto resettare il il pc ( XP professional ) e ora ho l'impressione che quando mi arrivano gli aggiornamenti automatici, lo spazio sul disco diminuisca vistosamente. Cosa devo fare ? Suggerimnti " Umani " preferibilmente, sono un ultrasettantenne.
grazie





rossella

  • Newbie
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Correzioni sul pc
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2012, 08:09:22 am »
Ciao, ti risponde una ultracinquantenne inesperta.  Una cosa l'ho capita: gli aggiornamenti si devono installare sempre se vuoi mantenere in forma il tuo pc. Non credo che il disco si carichi così velocemente, ma nell'eventualità che ti serva più spazio ci sono i dischi esterni  da collegare al computer. Ci sono altri metodi per aumentare la memoria ma rimando a chi ne sa più di me.
Rossella. 

nani41

  • Newbie
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Correzioni sul pc
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2012, 12:52:31 pm »
grazie Rossella, del suggerimento. Credo di non aver posto il quesito nel modo corretto. Credo che gli aggiornamenti automatici non sostituiscano quelli precedenti e che questi ultimi vengano " parcheggiati " da qualche parte. La domanda è: dove e come si fa ad eliminarli ?
nani41

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Correzioni sul pc
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2012, 01:09:47 am »
Benvenuto Nani41.

Togliere gli aggiornamenti vecchi di Windows, che (apparentemente) non servono può essere pericoloso per la stabilità del sistema operativo.
Esistono dei programmi appositi che lo fanno, ma io ne sconsiglio, l'uso.

Io solitamente per liberare molto spazio, cancello i punti di ripristino di sistema di oltre due mesi, lasciandone comunque almeno gli ultimi 5 o 6.

Per far questo uso una delle opzioni dell'ottimo programma Ccleaner.
Ecco come procedo:
- Apro Ccleaner
- clicco sulla scheda "Strumenti", posta sulla colonna sinistra
- clicco sulla sottoscheda "Ripristino Sistema"
- seleziona uno o più punti di ripristino
- clicco sul pulsante "Rimuovi".

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5621
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Correzioni sul pc
« Risposta #4 il: Ottobre 14, 2012, 16:14:42 pm »
Ciao Gianni, ho letto la tua risposta e mi interessa di cancellare i punti di ripristino vecchi attraverso C cleaner.

Questa è la schermata che ho quando eseguo i passaggi che hai indicato, come vedi è una schermata bianca.



Ne ho parlato con Marzione, a lui invece compaiono tante righe relative a windows update.

Chiedo come mai, pur avendo fatto sempre gli aggiornamenti proposti, anche negli ultimi giorni, ho una pagina bianca ?X ?X Possibile che non abbia un punto di ripristino vecchio ?X ?X

Ti ringrazio e buona domenica.

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Correzioni sul pc
« Risposta #5 il: Ottobre 14, 2012, 18:23:04 pm »
Giovanna quanti gratta capi, ma chi ce lo fa fare ?X ?X
Io invece oggi sono stata presa con la mia nuova stampante, in quanto stampa, fa fotocopie ma non riesco
scannerizzare e inviare tramite mail  DIAVX ma forse andare a mezzanotte ci salterò fuori LETTX  ABBRX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5621
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Correzioni sul pc
« Risposta #6 il: Ottobre 14, 2012, 18:25:53 pm »
Sono sicura che per quell'ora ce la farai, noi siamo testarde SBATX SBATX e poi come lo passiamo il tempo.

Quando va tutto liscio quasi quasi mi annoio DIAVX DIAVX

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Correzioni sul pc
« Risposta #7 il: Ottobre 14, 2012, 18:56:25 pm »
Lo sai che c'è sempre quel proverbio che dice :" chi la dura la vince" è il proverbio dello zoccolo duro di questo forum
 PUGX PUGX EVVXX EVVXX

Buonalettura - Comunità

Re:Correzioni sul pc
« Risposta #7 il: Ottobre 14, 2012, 18:56:25 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/