Autore Topic: crisi economica  (Letto 3729 volte)

cioccolato

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
crisi economica
« il: Luglio 11, 2012, 16:21:21 pm »
Secondo voi è normale che ci siano tutti questi sconti del 50 % ancor prima di iniziare i saldi ? Secondo voi quanto durerà questa crisi ?  Prima o poi falliranno tutte le attività commerciali ! Voi che ne pensate?Un tempo per avere gli sconti bisognava aspettare i saldi me :(ntre adesso regna il caos .

Pam

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 525
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Piazza della Fiera
Re:crisi economica
« Risposta #1 il: Luglio 12, 2012, 10:02:16 am »
 CIAOX
probabilmente, vista appunto la crisi, i commercianti vogliono cercare di monetizzare anche a costo di guadagnare meno .
Se fanno vendite promozionali e sono permesse dai comuni, non vedo qual'è il problema.
Per la domanda sulla crisi, se si potesse prevedere il futuro sai quanti problemi risolti?
In ogni caso un appunto: se metti una discussione e poi chiedi di essere cancellata dal forum non capisco lo scopo. 8)

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:crisi economica
« Risposta #2 il: Luglio 12, 2012, 16:18:17 pm »
Effettivamente un Forum più bello di questo ce ne sono pochi.  Prima di tutto istruttivo, poi molto simpatico e in più
si famigliarizza con allegria  EVVXX  EVVXX ragazzi/e non dovete cancellarvi !!!!!!!

cioccolato

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:crisi economica
« Risposta #3 il: Luglio 12, 2012, 17:41:14 pm »
Non riesco a credere che le attività commerciali possano risollevarsi economicamente svendendo la merce in maniera così sconsiderata  . A me conviene perchè ho acquistato cose che non mi sarei mai sognata di comprare , ma mi chiedo quanto durerà perchè se fosse per sempre ( come dice B Antonacci ) mi stupirei ! Ma prima o poi si arriverà ad un bivio ! Certo il futuro non si può prevedere ma la situazione economica a grandi linee si può capire in che direzione andrà e poichè io non ricordo nel passato che i saldi iniziassero a maggio mi chiedo come andrà a finire . Cmq io credo che molte attività chiuderanno e quei pochi che resteranno aumenteranno i prezzi di gran lunga , insomma la vita sarà più cara per tutti . Spero di sbagliarmi ma penso che fra circa 10 anni non i ricchi ma i benestanti si conteranno . Cmq ancora non sono sicura di uscire dal forum ma piacerebbe sapere come si fa . Non so se l'avete capito ma è il primo forum che provo !Ciao Ciao

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5510
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:crisi economica
« Risposta #4 il: Luglio 12, 2012, 19:12:33 pm »
Il discorso sulla crisi è molto complesso e apre panorami vari.

Ci sono dei prodotti che hanno dei prezzi sconsiderati, per esempio comperare un oggetto utile e necessario come un paio di occhiali ti salassa a vita.

E vogliamo parlare del costo dei prodotti agricoli,  al produttore viene pagata una miseria,  al mercato il prodotto è lievitato del 100%

Sarebbe ora di porre dei rimedi, chissà se la crisi riuscirà a livellare tali esagerazioni. CIAOX CIAOX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:crisi economica
« Risposta #5 il: Luglio 13, 2012, 17:48:58 pm »
La crisi è stata prevista più di 10 anni fa .... qui puoi trovare qualche informazione: http://goo.gl/1A8Xg
Altro articolo interessante dello stesso sito è questo: La Nuova Grande Depressione

A mio personale parere, per uscire da questo vicolo semicieco ... si dovrebbe seguire i consigli
provenienti dal Movimento per la decrescita felice  METALX

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5510
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:crisi economica
« Risposta #6 il: Luglio 13, 2012, 19:39:22 pm »
Ciao Gianni, questi link che inserisci sono sempre molto interessanti. CIAOX CIAOX

marioski

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 56
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:crisi economica
« Risposta #7 il: Agosto 16, 2012, 05:59:07 am »
  CIAOX a tutti,riguardo al tuo post vit,d'accordissimo con te,  ??? ,anche se come vedi,posto molto poco,ma in compenso, vi leggo spesso e con molto interesse,perchè siete  BRAVX in tutto ed è vero, molto familiari  ABBRX . :'( il problema stà nel fatto chè, circa ogni 15 minuti,devo,forza maggiore, togliere lo sguardo dal video e cosi' si sprega del tempo,ma io non mi cancellerò mai da questo forum,perchè mi chiedo sempre,chè,chi spizzica non resta mai digiuno e sono felicissimo che voi esistiate, perchè siete veramente  BRVX in tutto e anche se in forte ritardo,vi auguro a tutti buon ferragosto e buone ferie  ANGEL  CIAOX  CIAOX.

Buonalettura - Comunità

Re:crisi economica
« Risposta #7 il: Agosto 16, 2012, 05:59:07 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/