Autore Topic: BUONGIORNO 2012  (Letto 181719 volte)

Giò

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:BUONGIORNO 2012
« Risposta #248 il: Maggio 15, 2012, 07:56:12 am »

B U O N G I O R N O

Salve amici, ieri sera, approfittando di un momento nel quale aveva smesso di piovere, ho fatto una scappata sulla spiaggia, ed ho trovato uno spettacolo meraviglioso, .......un arcobaleno come non l'avevo mai visto, una semicirconferenza colorata, che nasceva dalle onde del mare e moriva sulle onde del mare.

Di corsa sono andata a prendere la macchinetta fotografica, ma al ritorno si era già schiarito, e non sono riuscita a riprendere nulla di bello, che peccato !!X !!X

Per darvene un'idea, ho preparato una composizione grafica, che certo non ha nulla a che vedere con l'originale, ma che rende l'idea dell'arco che c'era nel cielo. Immaginate nella composizione che vi mando, che la parte sotto, più scura sia il mare e sopra il cielo.

Gloria

• Hero Member
  • Delfino nel mare
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: Maggio 15, 2012, 10:39:46 am »
E' bellissimo,grazie :),una volta che mi è capitato di vedere un'arcobaleno ho avuto una sensazione di "grandiosità",mi piacerebbe vedere più spesso un arcobaleno !
Delfino nel mare

Gianni

• Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #250 il: Maggio 15, 2012, 14:37:32 pm »
Chissà che fantastico spettacolo hai visto Giovanna
... un arcobaleno che entrava in acqua da parte a parte ... strepitoso  METALX

Pam

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Piazza della Fiera
« Risposta #251 il: Maggio 15, 2012, 16:13:32 pm »
 BRAVX
ciao, è già difficile beccarlo se poi lo prendi di 180° è proprio un bel colpo. BRVX

vit

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: Maggio 15, 2012, 23:50:36 pm »
Di solito si vedono dopo i temporali, io ricordo da bambina in campagna se ne vedevano spesso
ora non ricordo di averne visti. Giovanna nelle tue ricerche vai a cercare il perchè degli arcobaleni e quando si formano
 LETTX LETTX

Pam

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Piazza della Fiera
« Risposta #253 il: Maggio 16, 2012, 07:18:58 am »
 CIAOX
probabilmente io ne ho visti pochi perchè abitando in mezzo alle case, non riesco ad inquadrarli.
Infatti quei pochi li ho visti o al mare o in montragna dove c'era una bella vista pulita davanti. OOKX

Giò

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #254 il: Maggio 16, 2012, 07:35:54 am »

Ecco qui per gli amici del forum, un buongiorno arcobaleno, visto che trattiamo l'argomento.

Un arcobaleno non è qualcosa di concreto che abbia esistenza effettiva in una particolare posizione del cielo. Si tratta solo di un fenomeno ottico la cui posizione apparente dipende dal punto in cui si trova l'osservatore e dalla posizione del sole. La posizione di un arcobaleno nel cielo è sempre dalla parte opposta rispetto al sole, e l'interno è sempre leggermente più luminoso dell'esterno. Tutte le gocce di pioggia rifrangono la luce solare nello stesso modo, ma solo la luce di alcune di esse raggiunge l'occhio dell'osservatore. Questa luce è quella che costituisce l'arcobaleno per quel determinato osservatore.

Su questo link, trovate tutto sull'arcobaleno ed è tutto molto interessante.

http://it.wikipedia.org/wiki/Arcobaleno
 CIAOX CIAOX

vit

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #255 il: Maggio 16, 2012, 18:25:22 pm »
Giovanna sei grande, grazie molto interessante, devo abituarmi anch'io a collegarmi con WikipediA si trovano
spiegazioni su tantissime incertezze  OOKX  CIAOX CIAOX

Buonalettura - Comunità

« Risposta #255 il: Maggio 16, 2012, 18:25:22 pm »

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/