Autore Topic: Una connessione lenta  (Letto 2398 volte)

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Una connessione lenta
« il: Maggio 08, 2011, 10:32:32 am »
Ciao Gianni, volevo chiederti una cosa; da un paio di giorni, quando accedo alla mia posta di Gmail, tutto funziona, ma la rotellina che c'è nel pulsante continua a girare, e a volte va avanti per parecchi minuti; per le altre applicazioni questo non succede. Preciso che, come sempre, ho appena fatto la pulizia con Glary e Ccleaner, e la scansione dei virus con Avast. Ti ringrazio come sempre.  ANGEL
Loda il giorno quando è sera.

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Una connessione lenta
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2011, 22:46:40 pm »
Ciao Marzione ... ma ti riferisci alla rotellina del mouse ?

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Una connessione lenta
« Risposta #2 il: Maggio 11, 2011, 09:39:13 am »
Ciao Gianni, mi spiego meglio. Quando tu apri una nuova scheda nella prima barra in alto, e clicchi su un'applicazione che vuoi aprire
( nel mio caso la posta di Gmail ), in quella scheda compare la scritta dell'applicazione, e a sinistra c'è una rotellina, chiamiamola una freccetta curva che per qualche istante gira per creare la connessione, dopodichè la freccetta sparisce e si vede la relativa iconcina che dice che sei collegato; nel mio caso questa freccetta va avanti a girare per parecchi minuti prima di scomparire; ovviamente, mentre la freccetta ricurva nella scheda in alto continua a girare, anche di fianco al puntatore del mouse c'è una rotellina che gira; fermatasi la freccetta sopra, sparisce anche la rotellina a fianco del puntatore del mouse. Tutto questo è chiaramente normale, non è però normale che il tutto duri
2-3-4 minuti; preciso, per ultimo, che questo mi succede da parecchi giorni per entrambi i pc. Grato come sempre.  ANGEL
Loda il giorno quando è sera.

Nica

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2085
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
Re:Una connessione lenta
« Risposta #3 il: Maggio 11, 2011, 11:38:01 am »
Forse posso aiutarti io. E' una cosa che ho notato anche io, ma secondo me è perché gmail ha cambiato "faccia". Forse devono ancora finire di sistemare il tutto.
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Una connessione lenta
« Risposta #4 il: Maggio 11, 2011, 18:33:22 pm »
ora che ricordo è capitato anche a me di vedere l'icona a forma di cerchietto di gmail che continuava girare.
Probabilmente il server era sovraccarico, e non riusciva a caricare alcuni componenti dell'interfaccia.

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Una connessione lenta
« Risposta #5 il: Maggio 11, 2011, 21:05:23 pm »
Grazie per la risposta, Nica, e grazie anche a te, Gianni. Quello che conta, per me, se ho capito bene, è che non si tratta di un problema legato alla mia posta, ma di qualcosa legato al web, quindi di un problema di ordine generale che dovrebbe comunque risolversi.
Ringrazio entrambi, e vi auguro una buona serata.  CIAOX CIAOX CIAOX
Loda il giorno quando è sera.

Buonalettura - Comunità

Re:Una connessione lenta
« Risposta #5 il: Maggio 11, 2011, 21:05:23 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/