Autore Topic: BUONGIORNO 2011  (Letto 127559 volte)

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:BUONGIORNO 2011
« Risposta #392 il: Novembre 21, 2011, 18:43:24 pm »
Ciao Vit, se ti può consolare, anche il biologo ha i tuoi stessi problemi da quasi una settimana; Lunedì 14, mal di gola, da Martedì a Venerdì, un bel raffreddorone con tanti fazzoletti di carta, da Sabato una bella tosse che ancora non è scomparsa, ma che , per fortuna, comincia a ridursi. Mie opinioni in merito; hai fatto bene a fare l'antinfluenzale, ma questa non ti toglie il rischio di patologie come quella che hai, e che ho anch'io; il vaccino antinfluenzale è mirato ad una tipologia di virus ben precisa, che, attualmente, non è ancora arrivata da noi, e, comunque, si tratta di "Adenovirus", per capirci, virus che portano all'influenza. I nostri disturbi sono causati da un altro tipo di virus, si chiamano "Rinovirus", e sono i virus classici del raffreddore, con tutte le sintomatologie di cui sopra, ma che, normalmente, non portano a febbre, vomito o diarrea, che sono i sintomi classici dell'influenza. Detto questo, vorrei, ancora una volta, come dicono tutti i medici, ma che la gente spesso non ascolta, sottolineare che " Sia l'influenza, che il raffreddore, sono causati da virus, per cui è assolutamente assurdo, inutile, e a volte anche dannoso ricorrere agli antibiotici, che, ricordatelo sempre, agiscono sui batteri non sui virus. Quindi si smetta di correre in farmacia per acquistare antibiotici (che, tra l'altro, necessitano di ricetta medica), quando si hanno normali raffreddori" Oh, mi sono sfogato!  :) :) :)
« Ultima modifica: Novembre 21, 2011, 18:48:08 pm da marzione »
Loda il giorno quando è sera.

Gianni

• Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #393 il: Novembre 21, 2011, 22:36:50 pm »
Confermo quanto detto da Nica, Berlino è una bella e viva città .
Vit ... ti auguro di guarire al più presto  ... nel frattempo corro ad aggiornare l'antivirus  METALX
Marzione, grazie per le tue informazioni professionale che condivido alla lettera.
Aborro anch'io l'uso smodato di farmaci ...  DIAVX

vit

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #394 il: Novembre 22, 2011, 00:02:44 am »
Grazie ai suggerimenti del biologo Marzio, dove condivido pienamente le sue idee, per ora continuo con
inalare vapore di acqua bollita ben calda con bicarbonto, spero di essere quasi alla coda di questo malessere
ma ragazzi dopo una settimana di tosse secca i mie muscoli addominali si ribellano  DIAVX DIAVX

Giò

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #395 il: Novembre 22, 2011, 06:34:32 am »
Ciao Vit, i suffumigi sono la cura migliore da fare, se hai in casa qualche foglia di salvia o scorze di limone, mettile dentro l'acqua bollente.

Per la tosse, che la notte,  in caso di raffreddamento non manca mai, uso portarmi sul comodino un paio di cucchiaini di miele con dentro del succo di limone, aiuta la gola disturbata dalla tosse.

Inoltre preparo durante il giorno tisane di tiglio addolcite con il miele.

E  VAI  !!X ! !!X

vit

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #396 il: Novembre 22, 2011, 15:41:58 pm »
Grazie Giò, ora vado per la terza volta ad evaporarmi aggiungendo i tuoi ingradienti
 CIAOX ABBRX

Milena

• Artisti
  • Sr. Member
    • Mostra profilo
    • Sito di medicina alternativa
« Risposta #397 il: Novembre 22, 2011, 18:04:48 pm »
il raffreddore e la tosse  ha colpito un pò tutti me compresa

nel raffreddore con o senza febbre consigliio e assumo sempre l aspirina vegetale che vendono in erboristeria e anche in alcune farmacie
Di solito in questo prodotto contiene il Salice o Spirea (acido salicinico) la propoli (antibiotico naturale) e vitamina C (dipende dalle ditte)
Costa iun pochino piu dell'aspirina di farmacia (di sintesi) ma non è gastrolesiva
La consiglio sopprattutto a quei vecchietti/e che si imbottiscono di aspirina quando hanno male alle ossa di modo che non tartassano il loro stomaco (mucosa) Lo so la loro pensione è misera ma la loro salute è piu importante

Per la tosse con o senza influenza  consiglio molto  tisana calda  La mie piante predilette in questi casi è il Timo ,l eucalipto e la rosa canina Questa ti fa fare quelle belle sudatone purificanti e in molti casi risolutive
Le  due cose si possono prendere insieme almenno 3 volte al giorno e meglio ancora ai primi sintomi
Van benissimo i suffimigi e magari mettere nelle vaschette sui termosifoni qualche  goccia di olio essenziale di eucalipto cosi pulite anche  l ambiente infetto

ps attenzione perchè ci sono delle aspirine vegetali in commercio che non mi soddisfano per niente.... (non faccio nomi) perchè non danno nessuna risposta Affidatevi comunque alle ditte piu note sul mercato

Marzione quello che dici tu riguardo all abuso degli antibiotici ormai  la gente e medici compresi  dovrebbero avere recepito il messaggio ( E' 20 anni che lo stiamo urlando) ;D

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #398 il: Novembre 22, 2011, 18:20:53 pm »
Ciao Milena , scusa se dissento dalla tua opinione, ma, lavorando in una scuola, posso garantirti che, la stragrande maggioranza delle persone ( o perlomeno delle mamme ), non hanno recepito un bel tubo di niente!!!  :( :( :(
Loda il giorno quando è sera.

Giò

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #399 il: Novembre 23, 2011, 09:11:09 am »
Ciao Milena, ottima idea l'aspirina vegetale.

Lo scimmiotto sta pensando se dare l'antibiotico al suo cucciolo !?X !?X !?X

CIAOX CIAOX

Buonalettura - Comunità

« Risposta #399 il: Novembre 23, 2011, 09:11:09 am »

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/