Autore Topic: Buongiorno 2016  (Letto 153340 volte)

vit

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno 2016
« Risposta #480 il: Settembre 05, 2016, 22:52:30 pm »
Amici carissimi, cambiamo argomento altrimenti vado in crisi. Tanto per cambiare domenica sono andata in gita e precisamente alle grotte di BORGIO VEREZZI  in Liguria. Eravamo in 52 con due guide. dopo aver fatto qualche escursione per i borghi della città che sono bellissimi ci siamo recati a pranzo. Nel pomeriggio  alle grotte.
Qui viene il bello..... Tutti una gran smania per vedere, io con la mia CANON pronta per immortalare qualche  bel scatto,
arriva la guida e comincia la pappardella, dunque:" è vietato assolutamente fare foto, perché qui perché la" e poi abbiamo capito che il motivo è perché il comune vuole la sola esclusiva della vista interna in quanto naturalmente è a pagamento
Poi :"attenzione che ci sono 100 gradini in discesa e altri 100 in salita, mettetevi le scarpe antiscivolo, in alcuni punti c'è la ringhierina di appoggio in altri no e non bisogna toccare le rocce" insomma tutti questi preamboli a spaventato parecchi
che sono rimasti fuori. Io ci tenevo tanto in quanto non ho mai visto una grotta, mi sono fatta coraggio e sono andata ugualmente.
Be subito ero spaventata poi pian piano mi sono rassodata, certo la sotto i passaggi stretti l'umidita della grotta.... erano accesi i fari, ma poi dopo il passaggio del gruppo venivano spenti, i gradini c'erano si ma bassi insomma tutto sommato non era poi come la guida aveva premesso. certo guardando in alto, dava l'impressione d'essere sotto alla macerie.
L'oro li chiamano stanze perché la grotta visitabile per ora sono circa 800 metri.
Morale stanza per stanza abbiamo cominciato la visita, uno spettacolo da non immaginare, stalattiti e stalagmiti di ogni forma, coloratissime e di millesime forme. Io non ho resistito e qualche scatto l'ho rubato, aspettavo che la guida spiegasse ho tolto il flash  e in mezzo al chiacchiericcio dei visitatori qualche clik l'ho fatto.
Ora devo sistemarle un pochino poi qualcosa vi farò vedere. Vale proprio la pena di andarle a vedere se volete leggere tutta la storia, sapere i particolari vi metto il link
www.grottediborgio.it
Ecco leggetevi tutto il papiro e buona notte  CIAOX CIAOX 

Nica

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
« Risposta #481 il: Settembre 06, 2016, 07:27:19 am »
Buongiorno!
Che bella esperienza!
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

Gloria

• Hero Member
  • Delfino nel mare
    • Mostra profilo
« Risposta #482 il: Settembre 06, 2016, 08:22:04 am »
Buongiorno! Grazie Vit che condividi con noi   CIAOX
Delfino nel mare

Giò

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #483 il: Settembre 06, 2016, 15:50:50 pm »
Vit, capisco bene il tuo entusiasmo, perché io ritornerei chissà quante volte a rivedere le grotte di Frasassi.

Sono spettacoli veramente stupendi, peccato che il giro duri poco per preservare l'ambiente, mi sono talmente piaciute che ho pagato due ingressi per rifare il giro un'altra volta.

Grazie di aver condiviso con noi la tua esperienza che mi ha inoltre riportato alla mente questa piacevole escursione. Un caro  ABBRX ABBRX

Buon pomeriggio a voi tutti. CIAOX CIAOX

Giò

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #484 il: Settembre 07, 2016, 15:31:20 pm »
Buon pomeriggio. CIAOX CIAOX

Nica

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Monica MGL Valentini
« Risposta #485 il: Settembre 08, 2016, 07:41:04 am »
Buongiorno!
Giò, anche io tornerei alle grotte di Frasassi! Meraviglia della natura!

Amici, ieri ho iniziato il corso di arciere medievale!  METALX METALX METALX METALX Fantastico!
Io temporeggio, porgo orecchio a ogni cosa e aspetto il tempo mio.
www.monicavalentini.net

Gianni

• Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #486 il: Settembre 08, 2016, 10:35:09 am »
Buongiorno bella gente  ;)

Grazie Vit per averci portato a conoscenza di quest'altra perla italiana; chissà che se capito da quelle parti un'immersione in grotta la farò anch'io  OOKX

Nica, arciere medioevale... he he he, a te non bastava certo fare il semplice arciere normale  :D

vit

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #487 il: Settembre 08, 2016, 11:35:19 am »
Ben tornato girondolone!!!!!!!!!! CIAOX

Buonalettura - Comunità

« Risposta #487 il: Settembre 08, 2016, 11:35:19 am »

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/