Autore Topic: Problemi con Internet Explorer  (Letto 10633 volte)

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5524
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Explorer
« Risposta #16 il: Aprile 19, 2011, 06:47:28 am »
Gianni, ho eseguito l'operazione.

Ho scaricato l'analisi, ti rispondo nella grotta.

Grazie per essere sempre così disponibile. ABBRX ABBRX


Ma una feedback meno rompi non te la potevi scegliere !?X !?X  SBATX SBATX

Leggi il proverbio. OOKX
« Ultima modifica: Aprile 19, 2011, 08:43:22 am da giovanna »

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Problemi con Internet Explorer
« Risposta #17 il: Aprile 19, 2011, 15:47:26 pm »
 ;D ok, ti ho risposto ...

... allora invece di feedback, potrei richiedere un ballsbreak  ;D ;D ;D

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Explorer
« Risposta #18 il: Aprile 27, 2011, 14:01:13 pm »
Ciao Gianni, avrei bisogno di una spiegazione. Da un po' di tempo (secondo me, da quando, col nuovo pc, ho dovuto installare la rete domestica col router), mentre sul nuovo pc, il portatile, è tutto O.K. sul pc fisso ho un problema. Premesso che io, come browser, uso regolarmente Chrome, se apro Internet con Internet Explorer, mi esce sempre la scritta che non sono in linea; vado su "Strumenti", effettivamente c'è scritto "Non in linea", ci clicco sopra e esce "In linea", dopodichè funziona. Però, se il giorno dopo, riapro Internet Explorer, di nuovo mi dice che non sono in linea. Questo fatto mi crea dei problemi, poichè, per esempio, quando aggiungo un mio dipinto sul blog utilizzando Chrome, non so perchè ma si apre Internet Explorer, che, non essendo "In linea", mi dice che devo collegarmi all'ADSL, ed esce una piccola finestra con scritto "Miniport Wan" e un pulsante con scritto "Connetti", ma, cliccandoci sopra, non succede nulla.
Spero di essere stato chiaro, ma ho un po' di confusione in testa, in quanto mi dico: ma io sono già collegato all'ADSL, altrimenti come farei ad andare su Internet? Ti ringrazio per le spiegazioni che mi potrai dare?  ANGEL ANGEL ANGEL

Ciao Gianni, a seguito di questa domanda che ti avevo posto, e della tua risposta del 13 Aprile, volevo riferirti che ho finalmente risolto il problema. Sono andato su Internet Explorer, Strumenti, Opzioni Internet e Connessioni; in questa finestra l'opzione " Non utilizzare mai connessioni remote " non era spuntata; è bastato selezionarla e tutto si è risolto. Per conoscenza di chi potrebbe avere questo problema, riporto la spiegazione di chi mi ha indicato questo percorso. " Questa selezione è sufficiente per non chiedere più di lavorare in linea, in quanto cerca la connessione via rete e la trova in automatico. La connessione creata con il router per i 2 pc, non è più una connessione ADSL, ma una connessione di rete, in quanto riceve il segnale sulla scheda di rete e non più dal modem.  Al pc non interessa quale sia il collegamento a monte, lui verifica solamente che il segnale per Internet lo trova sulla scheda di rete."   :o :o :o   
Un abbraccio.  ABBRX ABBRX ABBRX
Loda il giorno quando è sera.

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3155
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Problemi con Internet Explorer
« Risposta #19 il: Aprile 27, 2011, 17:19:50 pm »
Ottimo  OOKX
Grazie Marzione per aver condiviso questi preziosi consigli  ;)

Buonalettura - Comunità

Re:Problemi con Internet Explorer
« Risposta #19 il: Aprile 27, 2011, 17:19:50 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/