Autore Topic: Problemi con Internet Explorer  (Letto 10556 volte)

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Problemi con Internet Explorer
« il: Aprile 13, 2011, 10:33:04 am »
Ciao Gianni, avrei bisogno di una spiegazione. Da un po' di tempo (secondo me, da quando, col nuovo pc, ho dovuto installare la rete domestica col router), mentre sul nuovo pc, il portatile, è tutto O.K. sul pc fisso ho un problema. Premesso che io, come browser, uso regolarmente Chrome, se apro Internet con Internet Explorer, mi esce sempre la scritta che non sono in linea; vado su "Strumenti", effettivamente c'è scritto "Non in linea", ci clicco sopra e esce "In linea", dopodichè funziona. Però, se il giorno dopo, riapro Internet Explorer, di nuovo mi dice che non sono in linea. Questo fatto mi crea dei problemi, poichè, per esempio, quando aggiungo un mio dipinto sul blog utilizzando Chrome, non so perchè ma si apre Internet Explorer, che, non essendo "In linea", mi dice che devo collegarmi all'ADSL, ed esce una piccola finestra con scritto "Miniport Wan" e un pulsante con scritto "Connetti", ma, cliccandoci sopra, non succede nulla.
Spero di essere stato chiaro, ma ho un po' di confusione in testa, in quanto mi dico: ma io sono già collegato all'ADSL, altrimenti come farei ad andare su Internet? Ti ringrazio per le spiegazioni che mi potrai dare?  ANGEL ANGEL ANGEL
Loda il giorno quando è sera.

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3077
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Explorer
« Risposta #1 il: Aprile 13, 2011, 16:16:07 pm »
Ciao Marzione, ho letto il tuo problema e mi viene di darti un piccolo suggerimento, poi Gianni sorveglia ed eventualmente ti indicherà meglio
Io sono collegata con il router e indipendentemente che uso sempre I.E. ma quando accendo il PC devo sempre
cliccare su connessione ADSL e quando spengo in PC devo sempre cliccare su disconnetti ADSL, altrimenti mi succede
il tuo problema prova tenerlo presente  CIAOX CIAOX

marzione

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1089
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Explorer
« Risposta #2 il: Aprile 13, 2011, 18:18:18 pm »
Ciao Vit, innanzitutto ti ringrazio per il tuo interessamento. Ti preciso, però, quanto segue. Anch'io, prima, quando avevo il modem con un solo pc, facevo come te, e ovviamente non avevo problemi; adesso, avendo un router che mi serve per i 2 pc, non ho più bisogno di fare come prima; non appena accendo un pc, dopo pochi secondi, la connessione con l'ADSL c'è già automaticamente. Sentiamo cosa ci dirà Gianni. Un abbraccio.  ABBRX  ABBRX ABBRX
Loda il giorno quando è sera.

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Problemi con Internet Explorer
« Risposta #3 il: Aprile 13, 2011, 23:08:56 pm »
Ciao Marzione.
Probabilmente sul tuo vecchio PC è rimasta latente anche la precedente impostazione, ed è per questo che nascono questi fastidi.
Dovresti provare ad eliminarla dal pannello di controllo.
Inoltre se si apre IE probabilmente è perchè IE è rimasto il browser predefinito.
Imposta Chrome come browser predefinito:
- dal pulsante "Personalizza e controlla Google Chrome" (chiave inglese)
- clicca su "Opzioni"
- clicca sul pulsante "Imposta  Google Chrome come browser predefinito".

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5493
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Explorer
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2011, 11:21:14 am »
Ciao Gianni, anche io ultimamente ho problemi sul computer fisso con Internet explorer.

Ho installato Chrome, come browser non predefinito da almeno un anno, fino ad ora è andato tutto bene, da circa un mese quando apro internet explorer, molto spesso ho queste schermate che ti invio.



Inutile scegliere le 3 opzioni che compaiono, perché non succede niente.

Quando chiudo con la X rossa, sul desktop compare quest' altra schermata:



La schermata dell'errore è sempre la stessa.

Grazie e rispondi solo quando hai tempo.   CIAOX CIAOX



Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Problemi con Internet Explorer
« Risposta #5 il: Aprile 17, 2011, 13:45:27 pm »
Ciao Giovanna,
per la risoluzione del tuo problema, ho trovato queste informazioni dall'assistenza microsoft:
http://support.microsoft.com/kb/259279/it

Oltre all'aggiornamento e scansione con l'antivirus, la pulizia con Ccleaner e/o Glary utilities,
ti consiglio di provare a pulire eventuali infezioni con il programma HIJACKTHIS,
vedi qui la guida completa: http://www.pcdazero.it/3010sicurezzapc-2009-05.php

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5493
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Internet Explorer
« Risposta #6 il: Aprile 17, 2011, 17:23:06 pm »
Gianni, grazie, ho fatto la pulizia con C Cleaner e Glady e la scansione antivirus.

L'antivirus AVAST non rileva alcun file infetto, però alla fine mi dà questa schermata:


 
Quando puoi dagli uno sguardo.

Ora vado a vedere il programma che mi hai consigliato per le eventuali infezioni.

 Questo programma HIJACKTHIS, è compatibile con Avast ?X

Non porta scapito il fatto che io abbia già un antivirus, scusa le troppe domande.
 CIAOX CIAOX


« Ultima modifica: Aprile 17, 2011, 17:30:39 pm da giovanna »

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3152
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Problemi con Internet Explorer
« Risposta #7 il: Aprile 17, 2011, 17:31:39 pm »
Ciao Giovanna, ho dato un'occhiata, ma non capisco da dove deriva questa impossibilità di scansionare i file.
Potrebbe essere un blocco dei programmi per non essere attaccati da virus, oppure un virus che blocca l'antivirus  DIAVX ...
Esegui l'analisi con HIJACKTHIS e poi vedi il responso!

Buonalettura - Comunità

Re:Problemi con Internet Explorer
« Risposta #7 il: Aprile 17, 2011, 17:31:39 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/