Comunità > Il computer: problemi, trucchi e consigli
Correzioni sul pc
Giò:
Ciao Gianni, ho seguito le tue istruzioni, come al solito le cose mi si complicano chissà perché ?X
In effetti OS ( C: ) (Sistema) era disattivata , ho continuato seguendo le tue istruzioni, quando vado a cliccare su Ripristina impostazioni del sistema e versioni precedenti dei file
viene questa finestra:
ma non è finita qui, perchè ritornando su proprietà del sistema, nonostante la finestra di errore, ora OS (C:) (Sistema) risulta attivata, come puoi vedere dalla schermata.
A questo punto penso che risulti attivata e ti chiedo se devo attivare anche Data (D) , scusa ma dato che ci sto ti chiedo tutto, che cosa è quella cartella OS (C:) mancante, tra l'altro attivata.
Scusa per i troppi quesiti, rispondi solo quando hai tempo, ti ringrazio. ANGEL ANGEL
Gianni:
Dalla tua finestra "Protezione sistema per OS (C:),
vedo che l'utilizzo massimo è impostato a zero!
Dovresti spostare la relativa maniglietta verso destra, in modo tale da indicare uno spazio massimo dedicato ai punti di ripristino.
Magari impostala a 1 GB.
A tal proposito, però dovresti prima controllare anche lo spazio disponibile del tuo disco C.
Quanto spazio hai a disposizione?
Poi, visto quell'errore, forse sarebbe utile eseguire uno Scandisk; vedi qui come fare: http://www.pcdazero.it/vista-029ausoilpc.php
Per quanto riguarda la "cartella mancante", non so a cosa si può riferire.
Infine per gli altri dischi, lasciali pure con la protezione disattivata (anche nel mio PC solo la protezione del disco C: è attiva).
Giò:
Ciao Gianni, ti ringrazio di tutti i suggerimenti che mi hai inviato.
Ti aggiorno sulla situazione:
ho controllato lo spazio libero sul disco C, che è di 24,3 GB
Sono andata poi su protezione di sistema ed ho trovato questa nuova disposizione fatta automaticamente dal computer, probabilmente a seguito delle impostazioni cambiate ieri
come vedi ora la maniglietta si è posizionata automaticamente su utilizzo massimo 3% (2,47 GB)
Per quanto riguarda lo scandisk, l'ho fatto sabato 6/10, quindi magari aspetto un pochino a rifarlo.
Sono andata anche a controllare su Ripristino Sistema sul programma C cleaner ed ora c'è una riga relativa a windows update.
Sarebbe questo un punto di ripristino ?X ?X Quindi dovrei aspettare che se ne formino una decina e poi eliminare i più vecchi ?X ?X ?X
Buona serata CIAOX CIAOX
Gianni:
Giovanna, hai nel tuo hardisk dello spazio sufficiente per permetterti di non cancellare i punti di ripristino.
Leggi bene inoltre la scritta che c'è sulla finestra di dialogo "Protezione sistema per OS (C:) che tu hai evidenziato con un riquadro rosso:
.... All'esaurimento dello spazio disponibile (2.47 GB) verranno automaticamente eliminati i punti di ripristino meno recenti per liberare spazio per quelli più recenti.
Pertanto al massimo i punti di ripristino occuperanno non più di 2.47 GB.
Ovviamente potrai regolare questa capienza, spostando la relativa maniglietta.
Giò:
Ciao Gianni, grazie per tutto il tempo che mi hai dedicato.
Per fortuna il computer provvederà a cancellare automaticamente i punti di ripristino più vecchi, perciò per oggi ti faccio riposare, ma non ti ci abituare !!X !!X
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa