Autore Topic: Rimozione chiave USB impossibile  (Letto 1668 volte)

micanerd

  • Full Member
  • ***
  • Post: 160
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Rimozione chiave USB impossibile
« il: Agosto 09, 2012, 07:43:17 am »
Salve, cosa bisogna fare quando la rimozione della chiave USB è impossibile perchè windows dice che praticamente è ancora in uso...ti risparmio la prima domanda: si ho chiuso tutte le cartelle!  :)

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Rimozione chiave USB impossibile
« Risposta #1 il: Agosto 10, 2012, 17:15:29 pm »
Si potrebbe tentare di individuare il programma/processo che la impegna nel task manager di windows. Individuato il processo, terminarlo cliccando sull'apposito pulsante. Quindi tentare di sconnettere l'USB.
Comunque la soluzione migliore, se succede ciò, sarebbe quella di togliere la pendrive quando si spegne il PC. 8)

micanerd

  • Full Member
  • ***
  • Post: 160
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Rimozione chiave USB impossibile
« Risposta #2 il: Agosto 11, 2012, 10:49:14 am »
Grazie, intanto puntualizzo che so già qual'è il programma...è chrome portable perchè è l'unica cosa che utilizzo sulla chiavetta, ma più di chiuderlo non so cosa fare...non mi sembra sia disponibile nel task manager una volta chiuso normalmente...
Ti chiedo questo: mi sembra che ci siano dei programmini che forzano il processo di chiusura delle chiavette USB, sai consigliarmene uno che magari hai provato? così vado subito sul sicuro...

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Rimozione chiave USB impossibile
« Risposta #3 il: Agosto 13, 2012, 11:01:15 am »
Non saprei quali consigliarti. Non ne ho mai provato nessuno. Comunque è strano che sul task manager non riesci a vederlo nella scheda dei processi  ???

Buonalettura - Comunità

Re:Rimozione chiave USB impossibile
« Risposta #3 il: Agosto 13, 2012, 11:01:15 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/