Autore Topic: Protezione monitor  (Letto 2451 volte)

vit

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Protezione monitor
« il: Luglio 24, 2012, 16:34:05 pm »
Ciao Gianni, purtroppo mi sono sorti problemi visivi importanti, sto facendo controlli
ed esami a Parma al centro oculistico dove mi sarà diagnosticato il problema, ho chiesto
se una causa fosse dovuta allo stare diverse ore al PC, ma momentaneamente non si sono pronunciati. Nel frattempo ti volevo chiedere se sai di protezioni visive per monitor
ho cercato via web ma parlano di pellicola per evitare graffi, oppure dei salvaschermo
per i vecchi monitor che non è il mio caso, io ho un 19" piatto Samsung che leggendo
dovrebbe essere molto più protetto, ma naturalmente questa luce chiara mi da fastidio.
Parlando di occhiali, già porto quelli progressivi e per qusto ti chiedo se sei al corrente di qualche altra soluzione in merito. Al pensiero di non poter più stare davanti al PC per i miei hobby mi demoralizzerebbe veramente  8)

Gianni

• Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Protezione monitor
« Risposta #1 il: Luglio 25, 2012, 01:08:14 am »
Secondo me potresti prendere alcuni piccoli accorgimenti, oltre a quelli che eventualmente ti consiglieranno i medici.

Ad esempio, tenere accesa (di sera ... o notte), una luce della stanza in cui si opera con il PC.

Ingrandire i caratteri dello schermo.
Per fare più in fretta, tieni premuto CTRL e premi più volte il tasto + (più).
Poi, eventualmente, per ridurre, tieni premuto CTRL e premi più volte - (meno).
Oppure, per riportare la dimensione dei caratteri allo stato originale, tieni premuto CTRL e premi il tasto 0 (zero).

Per quanto riguarda lo schermo,
se hai uno schermo piatto LCD o LED, non dovrebbero creare problemi particolari.

Infine ti invito a leggere questo interessante link: http://www.metodobates.it/schermo.htm
« Ultima modifica: Luglio 25, 2012, 01:13:58 am da Gianni »

vit

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 25, 2012, 18:48:07 pm »
Gianni ti ringrazio, sei stato molto carino e premuroso tengo tutto in considerazione
vorrà dire che se vedrete degli errori perdonatemi la causa è il non vedere bene
Comunque a titolo informativo vi scivo la mia diagnosi :
Si tratta di una degenerazione maculare senile complicata da membrana neovascolare occulta
ampio distaccop dell'epitelio retinico centro maculare e presenza di sangue intra sotto retinico

Non dovuto assolutamente alle ore davanti al PC ma sono casi frequenti negli individui over 50
disturbi che arrivano come qualsiasi altra malattia, non ci sono cure garantite di guarigione
per ora dovrò affrontare delle iniezioni nell'apparato visivo in sala operatoria ogni 60 giorni
e man mano in seguito alla reazione fisica, mi sarà diagnosticato se ci sarà miglioramento, peggioramento o rimarrà uguale, e non è da escludere la cecità dell'occhio
Quindi ragazzi appena avete problemi visivi , correte subito ai dovuti controlli, questo vi può servire
ad alleviare gli entuali guai che potrebbero verificarsi  CIAOX CIAOX
Marzio per il momento durante la cura niente più piscina, mentre se mi sarà possibile potrò continuare a leggere e scrivere

Giò

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2012, 19:38:04 pm »
Vit carissima, mi dispiace che ti sia capitato quanto ci hai scritto.

Hai fatto bene a darci il consiglio di controllarci.

Purtroppo ogni anno che passa porta con sè il fardello di guai e guaietti.

Anche io ho prenotato già visite e controlli per gli occhi e sono già due anni che devo fare dei controlli più approfonditi che non siano la semplice visita.

Ti mando un caro abbraccio ABBRX ABBRX ABBRX

Pam

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Piazza della Fiera
« Risposta #4 il: Luglio 25, 2012, 21:32:48 pm »
Ciao Vit,
tanti auguri per i tuoi occhi, anch'io è da qualche tempo che ho qualche problema ai miei che non so ben inquadrare. Dopo le ferie vado anch'io dall'oculista, ci mancherebbe non poter più lavorare al pc!!
 ABBRX CIAOX

marzione

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 26, 2012, 09:50:34 am »
Ciao Vit, sono davvero dispiaciuto per questo tuo problema, che, purtroppo non è raro nelle persone oltre i 50 anni; non mi intendo di problemi oculistici, ma sono convinto anch'io che il pc non c'entri nulla.
Riguardo le terapie, può essere che, quandanche non ci fosse un miglioramento, riescano comunque a bloccare il problema, evitando un peggioramento della situazione. Anche in questo caso, come spesso avviene, non c'è che avere pazienza e aspettare i risultati. Un grande abbraccio.

Loda il giorno quando è sera.

Gianni

• Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #6 il: Luglio 27, 2012, 20:01:31 pm »
Tantissimi auguri carissima Vit. Spero che tutto si risolva per il meglio meglio .. un forte abbraccio anche da parte mia  ABBRX

Buonalettura - Comunità

« Risposta #6 il: Luglio 27, 2012, 20:01:31 pm »

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/