Comunità > Il computer: problemi, trucchi e consigli
Google Drive
micanerd:
ok grazie
micanerd:
Aaaaah aiuto è successo una cosa gravissima! partiamo dal principio:
C'era una volta un PC senza google drive...ho installato il programma e ho abilitato il servizio.
sul PC si è creata la cartella Google Drive e all'interno vi ho copiato le cartelle che ho intenzione di avere a disposizione in giro per il mondo....il programma ha avviato la sincronizzazione la quale è terminata con successo...già dal telefono android potevo vedere il risultato di questa prima operazione.
Sono andato nel mio secondo luogo di lavoro e anche li ho installato google drove, è partita la wsincronizzazione e dopo poco tempo avevo la cartella riempita con i medesimi file che avevo messo sulla cartella google drive del primo PC...spettacolo!
ho lavorato tutto il giorno, modificando i file dentro la cartella google drive del 2° PC notano con piacere che ogni volta in basso a dx l'iconcina si muoveva e leggevo che stava sincronizzando i file...la sera vedo che sono sincronizzati "millemila di millemila" spengo e vado a casa.
Il giorno dopo, tornato sulla postazione 1° PC quando ho acceso è partita la risincronizzazione ma amara sorpresa è successo questo (per esempio): nella cartella google drive mi sono ritrovato le cartelle modificate doppie! ovvero rimane la cartella come l'ho caricata la prima volta e si aggiunge una cartella con lo stesso nome ma con alla fine del nome (1) per far capire che è una copia, che è uguale a come è stata modificata sul 2° PC! che giro, credo sia fatica capirmi, lo schematizzo.
CARTELLA GOOGLE DRIVE 1° PC E 1° GIORNO
CARTELLA A
CARTELLA B
CARTELLA C
CARTELLA GOOGLE DRIVE 2° PC E 2° GIORNO, DOPO SINCRONIZZAZIONE
CARTELLA A
CARTELLA B
CARTELLA C
FACCIAMO FINTA CHE HO LAVORATO SULLA CARTELLA A
CARTELLA GOOGLE DRIVE 2° PC E 2° GIORNO, DOPO LAVORI
CARTELLA A
CARTELLA B
CARTELLA C
CARTELLA GOOGLE DRIVE 1° PC E 3° GIORNO, DOPO SINCRONIZZAZIONE
CARTELLA A
CARTELLA A (1) <-- questa è aggiornata con le modifiche fatte il 2° giorno
CARTELLA B
CARTELLA C
Perchè cavolo fa così? Aiuto!
Gianni:
Una prima ipotesi è che la cartella posta nel 1° PC sia protetta!
Infatti, questo succede se hai un file protetto da scrittura.
La cartella dovrebbe comportarsi allo stesso modo.
micanerd:
credo di no ma da dove lo vedo per capirlo? comunque escluderei perchè ti ho riassunto la cosa, ma è successo su più cartelle...
Gianni:
Clicca con il tasto destro sopra la cartella e scegli la voce Proprietà.
Dalla scheda generale, sulla sezione "Attributi" vedi se la cartella è in solo lettura o meno.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa