Comunità > Il computer: problemi, trucchi e consigli

Google Drive

<< < (4/9) > >>

Gianni:
Ciao Marzione.

Google Drive, ora si sostituisce a Google Documenti.
Quindi si, tutto quello che hai in Google Documenti ora ce l'hai in Google Drive.

Quell'icona posta in basso a destra, serve principalmente per accedere velocemente alla cartella locale e a quella sincronizzate sul web di Google Drive.
Se clicchi sull'icona Gdrive, in basso a destra e scegli "Open Google Drive folder"
si aprirà la cartella "GoogleDrive" del tuo PC.
A questo punto copiaci dentro i file ... è più semplice che caricarli dalla cartella del web.
Copiati i file nella cartella Google Drive del tuo PC, tali file verranno sincronizzati (ovvero copiati) nella cartella del Web.

Se mantieni la conversione disattivata, i tuoi documenti in Word, Excel, Powerpoint, o, Writer, Calc e Impress, non vengono modificati e convertiti nei rispettivi formati di Google Document (Drive).

Pause = significa che metti in pausa la sincronizzazione e quindi eventuali file copiati n on verranno momentaneamente copiati/sincronizzati nel web
Open Google Drive folder = apre la cartella locale di Gdrive (sul tuo PC)
Visite Google Drive on the web = apre la cartella sul web
View Item shared with me = ti mostra quali sono le cartelle condivise e con chi
Buy more storage = i permette di acquistare altro spazio (oltre ai 5 GB gratuiti)
Preferens = ti fa vedere quani GB hai disponibile e ti permette di scegliere alcune opzioni
Help = apre la guida (in inglese) di Gdrive
About = informazioni e versione di Gdrive
Quit Google Drive = esci dal programma

Penso che l'italiano non è ancora disponibile sul programma Google Drive installato nel proprio PC.

Per vedere dal web lo spazio disponibile,
dalla cartella Google Drive sul web, clicca sulla ruota dentata e scegli la voce "Impostazioni".-

Mi sembra di aver risposto a tutto ... o quasi  METALX

marzione:
Ottimo, Gianni, grazie per tutte le spiegazioni, che poi mi studierò con attenzione. Volevo chiederti un'altra cosa: dato che per caricare una cartella ci vuole parecchio tempo, ovviamente dopo un po' il monitor si spegne; se, ad esempio, dopo mezz'ora, torno sul pc e riapro il video muovendo il mouse, vedo che il caricamento è andato avanti normalmente e sta continuando normalmente, ma in alto c'è un avviso che dice più o meno " Connessione interrotta - Passa a Documenti offline - Ignora ". Sia cliccando "Ignora", sia non cliccando niente, il caricamento procede tranquillamente fino alla fine; che senso ha quella scritta? Grato come sempre.  ANGEL ANGEL ANGEL

Gianni:
A me non mi è mai successo ... non sono in grado per ora darti delle spiegazioni  ???

Gianni:
Per provare nella pratica Google Drive, vi ho da poco inviato una richiesta di condivisione per una cartella.
Bene! Se l'accettate, oltre a testare il nuovo servizio di Google, avrete anche una gradita sorpresa  OOKX

Nica:
Eccomiiii!!!
Gianni/capo, ho visto la mail e sto vagando sul tuo sito. Mi sa che devo leggermi i post che stanno qui per capire.
Vado, lo scarico e tornooooo!  METALX

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa