Comunità > Il computer: problemi, trucchi e consigli

Google Drive

<< < (3/9) > >>

Gianni:
Dalle tue considerazioni, Marzione,
penso a questo punto che Google Drive non è ancora disponibile per tutti.
Probabilmente è in fase di sperimentazione.
Approfondirò la questione e ti aggiornerò sugli sviluppi.

marzione:
Ottimo, Gianni, ti ringrazio e attendo tue notizie in merito.  :) :) :)

Gianni:
Marzione, hai provato a cliccare sul comando "Impostazioni"? La ruota dentatata.
Guarda se appare una voce riconducibile all'attivazione di Google Drive.

marzione:
Ho provato a vedere su Impostazioni, ma, purtroppo, di Google Drive non c'è traccia!  ??? ??? ???

marzione:
Caro Gianni , ce l'ho fatta!!!  :D  Però ho bisogno di qualche piccola spiegazione. Innanzitutto preciso che il tutto è partito dopo aver messo una cartella in Google Documenti; da lì è uscita subito la scritta " Stiamo per eseguire l'upgrade di Google Documenti a Google Drive ", ed è iniziato subito il caricamento della cartella da me scelta.  Adesso ti chiedo: la parola "sincronizzazione", in questo caso, significa che tutto ciò che metto in Google Documenti, va in Google Drive? Inoltre, l'icona che si è creata in basso a destra sulla barra delle applicazioni a cosa serve? Premesso che, se ci vado sopra col puntatore esce la scritta "Sync complete", se poi ci clicco sopra esce un menu a tendina con varie opzioni ( tra l'altro è in inglese, come si fa a passarla in italiano? ), con scritte tipo: Pause, Open Google Driver folder... Preferences, Help, Quit Gogle Drive, ecc.  Infine, mentre caricavo la cartella, ho notato che nel riquadro di "Caricamento in corso" , nella riga sotto c'è scritto "Conversione disattivata"; che cosa significa? Un'ultima cosa: per sapere quanto spazio rimane dei 5 Giga, sul pc dove ho installato Google Drive, basta cliccare sull'icona in basso a destra nella barra delle applicazioni, ma su un altro pc che ovviamente non ha questa icona, dove lo vedo lo spazio occupato?  Per il resto penso sia tutto a posto; ti ringrazio per l'aiuto e attendo queste precisazioni. Ancora grazie.  :) :) :)     

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa