Autore Topic: Aggiornamenti computer  (Letto 3775 volte)

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5621
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamenti computer
« Risposta #8 il: Aprile 07, 2012, 18:44:21 pm »
Ciao Gianni, riguardo sempre a questo aggiornamento che non riesco a fare, sono andata a vedere le istruzioni, siccome risulta l'errore n° 80073712 si consiglia di usare lo strumento System Update Readiness Tool che io ho applicato ma che non ha risolto il problema.

Si consiglia allora di ripristinare Windows 7.

A questo punto penso di avere parecchia confusione in testa. ?X ?X.......la configurazione del pc non l'ho fatta io......

non mi risulta di aver il DVD di installazione di windows 7 credo che il pc me l'abbiano dato già con windows.7. ?X ?X...
io ho solo quattro DVD relativi a questo computer portatile Asus dove sopra è riportato a mano questa annotazione  back- up n° 1 - n° 2 - n° 3 - n° 4

Ti ringrazio.

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Aggiornamenti computer
« Risposta #9 il: Aprile 07, 2012, 23:08:44 pm »
Probabilmente quei quattro CD hanno l'immagine del tuo Asus di fabbrica complete di sistema operativo Windows 7.
Tieni presente che se decidi di ripristinare la configurazione originale, perderai tutti i dati del tuo disco fisso C:
Prepara quindi una copia di backup di tutti i tuoi dati in una memoria esterna e poi, dovresti leggere bene le istruzioni che dovrebbero permetterti di avviare il ripristino.
Solitamente l'avvio del ripristino funziona così:
all'accensione del PC prima che il sistema operativo si avvii, devi premere degli appositi comandi rapidi da tastiera
Si aprirà quindi una schermata dalla quale dovrai scegliere l'opzione "ripristino" o similari
In seguito ti verrà chiesto di inserire i CD uno ad uno fino alla fine del ropristino.
L'operazione solitamente dura tra i 15 e i 60 minuti.

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5621
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamenti computer
« Risposta #10 il: Aprile 08, 2012, 18:10:40 pm »
Grazie Gianni, dei tuoi preziosi consigli.

Appena posso compero una memoria esterna per fare il backup, perché si è aggiunto un altro problema.

E' già un pò di tempo che il computer si spegne all'improvviso, compare una schermata con fondo blu ed in bianco una lunga scritta in inglese che non si fa in tempo a leggere, scomparendo molto presto, dopo di che la schermata diventa nera sempre con scritte bianche dove mi chiede di riavviare il computer scegliendo tra varie possibilità, lascio sempre che trascorsi i secondi si riavvii da solo.

A questo punto è meglio mandarlo in assistenza, visto che è in garanzia, solo che l'assistenza è a Milano ed ho timore che i tempi si allunghino.  CIAOX CIAOX

Gianni

  • Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Aggiornamenti computer
« Risposta #11 il: Aprile 08, 2012, 23:40:23 pm »
Si, visto che hai sempre più spesso, intoppi di questo genere forse è davvero giunto il momento di ripristinare da zero il tuo PC.
Se leggi bene le istruzioni (prova vedere se trovi il libretto fisico, oppure vedi se riesci a trovarle direttamente nel computer)
potresti farcela da sola.
A proposito, non ricordo, hai un notebook o un pc desktop?

Giò

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5621
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamenti computer
« Risposta #12 il: Aprile 09, 2012, 06:49:06 am »
Ciao Gianni, grazie per la tua risposta, risolvi i nostri problemi anche nei giorni festivi. ANGEL ANGEL

Ho un notebook Asus, acquistato nemmeno un anno fa.

Il libretto fisico ora nell'imballaggio non esiste più, almeno nel mio non c'era.

In questi giorni il computer mi serve, nel frattempo compero la memoria esterna e poi penso di mandarlo in assistenza, sai bene  quali pasticci sono capace di fare quando comincio a smanettare da sola. CIAOX CIAOX
« Ultima modifica: Aprile 09, 2012, 07:06:48 am da giovanna »

Buonalettura - Comunità

Re:Aggiornamenti computer
« Risposta #12 il: Aprile 09, 2012, 06:49:06 am »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/