Autore Topic: Picasa: programma su pc e applicazione su smartphone  (Letto 2152 volte)

micanerd

  • Full Member
  • ***
  • Post: 160
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Picasa: programma su pc e applicazione su smartphone
« il: Marzo 25, 2012, 10:40:21 am »
Salve, già che c'ero ieri ho dato un'occhiata su pcdazero alle guide di picasa ma faccio fatica a comprendere una cosa, sono ai primi passi...
Io ho l'applicazione installata sullo smartphone android, li ho un album, quando faccio delle foto, tramite "condividi" le posso caricare su questo album.
Quando apro il programma Picasa 3 sul PC vorrei vedere questo album, averlo a disposizione per inserire o togliere foto e risincronizzare, ma non capisco come fare...il programma sul PC punta le cartelle che sente sul computer, il mio album è invece...in uno spazio web giusto? non è nenache più nel telefono mi sembra di capire...ho un pò di confusione...

micanerd

  • Full Member
  • ***
  • Post: 160
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Picasa: programma su pc e applicazione su smartphone
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2012, 11:06:48 am »
Mi è venuto in mente solo dopo...ho guardato su chrome web store e ci sono un sacco di applicazioni che interfacciano chrome a picasa...credo ce ne siano per il mio problema...ne conosci qualcuna?

Milena

  • Artisti
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
    • Sito di medicina alternativa
Re:Picasa: programma su pc e applicazione su smartphone
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2012, 18:09:25 pm »
ciao micanerd

si credo proprio che fai un po di confusione
Io non uso picasa e non l' ho installato nel mio pc e neanche nel mio smartphon

Magari gianni sta usando pucasa su entrambi e ti potrebbe dare piu deluciadazioni

Comunque credo proprio che se lavori dal pc con picasa logicamente ti devi connettere online e solo da li puoi fare tutte le operazioni (cancella, sposta ecc..) Le foto che hai caricato dallo smartphone le vedi solo quando sei online e se le vuoi traferire nel tuo pc le devi scaricare   ...Puo essere che ci sia anche qualche strumento apposito nel picasa che hai nel pc che ti permetta di scaricarle o sincronizzare le carte   ... ma come ti dico io non uso questo programma e non saprei dirti con certezza

Una cosa certa che mi infastidisce tanto ma tanto è questa
Quando mi collego a internet con il mio smartphone , tutte le foto (anche quelle superprivate) che ho nello smartphone vengono traferite automaticamente in google foto nel mio profilo e vengono rese pubbliche Di questa cosa me ne sono accorta solo poco tempo fa  DIAVX Per cui sono andata nel sito di google , nel mio profilo  - foto e ho cancellato gli album che non volevo rendere pubblico (incluso le foto del mio smartphone)


micanerd

  • Full Member
  • ***
  • Post: 160
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Picasa: programma su pc e applicazione su smartphone
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2012, 20:31:40 pm »
he he...anche quelle superprivate  ::)...praticamente immagino che avrai installato google+ sullo smartphone, il caricamento istantaneo è la prima cosa che ti chiede (chissà perchè per default queste cose sono sempre quello che non si vuole) e basta che scegli che non sia attivo...se apri l'app goggle+ e vai in menù, impostazioni c'è da fallgare attiva caricamento istantaneo, tu lo togli e sei a posto...
per picasa non hai capito bene cosa voglio fare, riscriverò quando risolvo

Buonalettura - Comunità

Re:Picasa: programma su pc e applicazione su smartphone
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2012, 20:31:40 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/