Autore Topic: Problemi con DVD  (Letto 3778 volte)

vit

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Problemi con DVD
« il: Gennaio 01, 2012, 18:07:13 pm »
Eccomi con le mie cavolate
Mi hanno passato un DVD copiato, dove ci sono dei tutorial su Photoshop molto interessanti
a due mie amici il DVD parte subito, si vede bene e si sente bene, io come l'ho inserito, sento la voce dei tutorial
vedo la videata con lo scorrimento della barra dei tutorial ma non vedo l'immagine. Dopo aver provato diverse volte
mi esce una finestra  da Adobe Photoshop CS4 Extended con scritto
E' stato riscontrato un problema con il driver di visualizzazione e le ottimizzazioni GPU sono temporaneamente disattivate. Consultare il sito web del produttore della scheda video per l'ultima versione del software
Potete attivare le ottimizzazioni GPU dal pannello prestazioni della finestra di dialogo Preferenze

Il sito web del produttore non lo so è stato copiato  8) 8)

Gianni

• Impara ad usare il computer da ... PC da zero
  • Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
Re:Problemi con DVD
« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2012, 23:10:56 pm »
Ciao Vit. Purtroppo in questo caso non so cosa suggerirti.
L'unica cosa che mi viene in mente è cercare di avviare il video con il tasto destro "Apri con..." .... programma VLC.
Che puoi scaricare leggendo questo tutorial: http://www.pcdazero.it/2622-vedere-qualsiasi-formato-video.php

vit

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 02, 2012, 00:15:45 am »
Scusami Gianni della mia incertezza, è questo il programma? ma devo tenere tutti i file  ??? ???

Gianni

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #3 il: Gennaio 02, 2012, 17:14:19 pm »
Vit! Quel menu e riferito a quello che si apre con il tasto destro ?! Se affermativo, allora clicca sulla voce VLC media player per aprire il file con tale programma.

vit

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 02, 2012, 17:40:40 pm »
No,  quella è la videata la vedo andando a controllare il programma scaricato e cioè:
Start  -   programmi    -   video Lan,   e dal menù a tendina, vedo quella videata   :-[

Ho fatto una prova: dal pannello di controllo, istallazioni e applicazioni , ho eliminato tutti quei file
lasciando solo VLC medya player ti saprò dire se funziona  CIAOX CIAOX
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2012, 17:54:19 pm da vit »

vit

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 04, 2012, 19:31:00 pm »
Gianni non mandarmi al diavolo, ma come avrai capito non mi arrendo facilmente, sempre inerente
al quel DVD
Ho scritto alla ditta e questi mi hanno risposto

Gent. Sig.ra Vittoria,

per risolvere il problema deve installare QuickTime Player (che trova anche nel DVD) ed eseguire il programma
(sempre nel DVD) denominato GDFWIN

Dopo di che non funziona ancora, girovagando nel sito di Photoschop ho trovato questa risposta rivolta al un'altro

#38 luisa87Corso photoshop GDF 75
V.I.P. Gold | 28 Nov 11 18:16 | Iscritto: 26.08.2010

Ciao Alberto2011
fai come ho già spiegato "monti virtualmente o fisicamente il dvd.(se lo hai masterizzato) lo apri (non lo fare partire) ma fai start--->computer--->tasto dx sul dvd del corso-->apri---> apri la cartella VIDEO seleziona un qualsiasi video-->tasto dx -->apri con--> programma predefinito-->selezioni quick time player e barri sulla casella "usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file".. poi chiudi e fai partire il corso o rimonti il dvd.." non usare vcl, non funziona! solo quick timefai partire il corso cliccando sull'exe gdfwin !!!! se cerchi di vedere direttamente un video è normale che si senta solo l'audio..

Ho eseguito perfettamente tutto ma il video non si vede, a questo punto non vorrei avere un filtro sul mio PC
che mi blocca
All'accesso mi trovo scritto questo che non so cosa vuol dire (l'ho tradotto con il traduttore)

Un'eccezione di NilObjectException classe non era hondled. l'applicazione deve chiudere
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2012, 19:33:51 pm da vit »

Gianni

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • PC da zero
« Risposta #6 il: Gennaio 04, 2012, 20:17:39 pm »
Mi dispiace Vittoria, ma non so cos'altro suggerirti  ???

Giò

• Artisti
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 05, 2012, 11:40:41 am »
Vit, sai che non sono in grado di aiutarti, però mi è sembrato strano che tu togliesse i file dal programma VLC, sono andata a controllare sul fisso, sul portatile non ho scaricato ancora VLC, ed anche io ho tutti i file che tu hai inserito.

Secondo me è un errore toglierli, magari è proprio il fatto di averli tolti che non ti fa avviare bene il programma VLC. CIAOX CIAOX

Buonalettura - Comunità

« Risposta #7 il: Gennaio 05, 2012, 11:40:41 am »

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/