Autore Topic: sciarpa romantica  (Letto 3007 volte)

Giò

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5602
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
sciarpa romantica
« il: Marzo 21, 2012, 06:45:45 am »
Proprio per caso, perché è molto tempo che non lavoro più la lana con i ferri, ho notato un signora ( manco a dirlo ero dal dottore per la solita tosse ) che lavorava un tipo particolare di lana e stava confezionando una bella sciarpa.

Mi è piaciuta subito e mi sono informata.

Vendono un tipo di lana che chiusa sembra una fettuccia, se apri la fettuccia è formata da tante cellette come una rete, infili il ferro nel bordo in alto e cominci a lavorare normalmente tutto a diritto, si forma come uno smerlo e la sciarpa sembra formata da un merletto.

Ne ho già confezionata una, il gomitolo era di colore variegato, rosa antico più chiaro e più scuro e marrone, mi piace proprio.

Ora ho acquistato altra lana di colore rosso screziato, vi metto il nome riportato sulla striscia di chiusura, anche se da regione a regione penso che cambino i fornitori.

BUTTERFLY FLOATING  50 gr.     buon lavoro  CIAOX CIAOX

Milena

  • Artisti
  • Sr. Member
  • *****
  • Post: 461
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
    • Sito di medicina alternativa
Re:sciarpa romantica
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2012, 18:05:11 pm »
anche io sono secoli che non lavoro più ai ferri e di conseguenza non sono più aggiornata sui nuovi tipi di lana in commercio

Grazie che ce lo hai detto e ci puo essere utile saperlo  caso mai ci venisse voglia di farci una bella sciarpa per il prossimo inverno :)



vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:sciarpa romantica
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2012, 19:43:42 pm »
Giovanna, teniamo nota per il prossimo dicembre, ora è primavera e niente sciarpa !!X !!X

Giò

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5602
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:sciarpa romantica
« Risposta #3 il: Marzo 22, 2012, 06:04:51 am »
Salve amiche, nel rimbambimento generale che in questo periodo mi contraddistingue più del solito, mi sono scordata di dirvi che questa fettuccia che ho acquistato è di cotone, che la sciarpa che ne viene fuori è più altro un oggetto sciccoso, come dire " fa scena". A presto CIAOX CIAOX
« Ultima modifica: Marzo 22, 2012, 06:13:27 am da giovanna »

vit

  • Artisti
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3083
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:sciarpa romantica
« Risposta #4 il: Marzo 22, 2012, 22:07:58 pm »
Giovanna, perchè ti degradi così tanto ? non è assolutamente vero, le persone rimbecillite son ben altre!!!!!!!!
e anche molto giovani, e ti assicuro che ce ne sono parecchie, quindi gambe in spalla e via nel vento
Vedi oggi come sono euforica  !!X !!X  (Oggi però  ;)

Buonalettura - Comunità

Re:sciarpa romantica
« Risposta #4 il: Marzo 22, 2012, 22:07:58 pm »

 

Forum Buonalettura archivio   http://buonalettura.org/forum/