Comunità > Parliamo in libertà
nucleare si nucleare no
vit:
Giovanna a me quel video giunge chiaro come voce, in quanto alla pericolosità delle centrali nucleari mi terrorizza, condivido molto di più l'energia pulita del sole, ma non essendo preparata culturalmente sulla materia, non sapendo il fa bisogno dell'energia, mi trattengo dalla discussione, ma sono interesseta a seguire
le informazioni in merito. Quindi chi più ne sa più ne scriva CIAOX CIAOX
Milena:
in sintesi dalle ultime notizie che ho letto
sembra che diversi paesi europei inizino a farsi un esame di coscienza
La germania ne è stato il primo esempio egli altri stanno seguendo la sua scia
La francia è molta tosta e non so se indietreggia nelle sue scelte o progetti per il futuro (anche se ogni tanto una sua centrale ha dei guasti , tenuti naturalmente segreti)
L italia è la pecora nera perchè non vuole indietreggiare nei suoi programmi futuri , ossia apertura di nuove centrali in Italia
Qui un estratto dal giornale che ho letto stamane
articolo fresco fresco della prestigiacomo Ministro ambiente
"Noi non abbiamo centrali per una scelta sciagurata e ne continuiamo a pagare il costo:un'energia più cara del 30 per cento rispetto agli altri"
Se potessi rispondergli gli direi
"Vorresti dire che noi italiani siamo degli sciagurati perchè non abbiamo voluto il nucleare e siamo sani di mente e non vogliamo suicidarci in massa e distruggere la terra come fanno tutte le pecore sparse per il mondo?
La sciagurata sei tu a parlare in questo modo e noi continuiamo a pagare i ns politici E poi se gli altri hanno deciso di buttarsi nel pozzo perchè dobbiamo seguirli" DIAVX
Ho letto poi in questi giorni che per il referendum si dovra votare SI se non si vuole il nucleare in Italia ( non sembra ingannevole questa risposta) MARTX
Non ci rimane che pregare per i giapponesi e per i politici di tutto il mondo e soprattutto quelli italiani che ne hanno tanto bisogno benedit)
Giò:
Questa mattina ne ho sentita un'altra!!!
Il nucleare solo nelle regioni che l'accettano!!!!!
Visto che siamo una grande nazione e le regioni non sono gomito a gomito, che vuoi che importanza abbia il mio voto???
SBATX SBATX
Gianni:
Il governo frena !!
... forse hanno avuto dei risultati da qualche sondaggio, e stanno correndo ai ripari !!
E poi scusate, sento molti che dicono:
"Beh, tanto le abbiamo lo stesso qua vicino le centrali nucleari (in Francia, in Germania, eccetera); e quindi se scoppiano, ne risentiamo anche noi ... tanto vale mettercele sotto il c..., ehm , la sedia anche noi !.
Un cavolaccio ... non c'è nessuna differenza !!! KMKZ
Se capita un incidente lieve o grave (non gravissimo);
c'è una bella differenza trovarsi a 10 o 50 o 100 km di distanza da una centrale nucleare MARTX
Milena:
mi auguro che continui a frenare
Le mie preghiere sono state ascoltate benedit)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa