Ciao Gianni, ti relaziono in merito. Nei giorni in cui sono stato via, non ho avuto problemi per la connessione; questo mio amico, proprietario di un supercondominio dove c'era l'appartamento in cui ho soggiornato, ha attivato una linea ( si dice così?) per tutti gli appartamenti. Si doveva solo cliccare sull'icona in basso a destra sulla connessione che diceva "Non connesso - Ci sono connessioni disponibili"; qui bastava cliccare sul nome del supercondominio, e la connessione era O.K. Unico neo (secondo me) era che la connessione non era protetta
(non c'era da digitare nessuna password). Tornato a casa, ho acceso il portatile, e, senza fare nulla,
il pc era, come prima della partenza, già collegato. Approfitto di questo post per chiederti una cosa:
poichè, quest'estate, trascorrerò un po' di giorni ancora in questo luogo, vorrei sapere: posso stare tranquillo sul fatto che la connessione non sia protetta? Nel collegarmi esce una scritta che dice (più o meno): "La connessione non è protetta, qualcuno potrebbe vedere ciò che vedi, ciò che fai" (qualcosa del genere). Hai un'opinione in merito? Grazie come sempre.