Comunità > Parliamo in libertà

Giardinaggio

<< < (2/4) > >>

vit:
Giò io penso diversamente, a camelia è uscita dalla serra e lo sbalzo di temperatura perchè di notte fa ancora freddo ti fa crollare i boccioli, non dare troppa acqua lasciala sul balcone dove non prende correnti d'aria e non cambiare posto
certo che per quest'anno non vedrai più i fiori ma curala ugualmente questo inverno coprila con due giri di agrivelo e se sei fortunata la vedrai fiorita la prossima primavera. Non cambiare posto ed evita le correnti d'aria  CIAOX CIAOX ABBRX

Gloria:
Recentemente mi hanno suggerito di mettere un fagiolo sopra un po' di ovatta, e dargli acqua un giorno sì e un giorno no. Quando mette le foglioline dovrei metterlo in un vaso con la terra. Fa un po' ridere ma voglio provare....alle elementari la maestra aveva suggerito di farlo con una patata... CIAOX

Giò:
Ciao Vit, penso che il tuo consiglio sia l'unico sa seguire. Ora aspetto che cadono tutti i boccioli, poi gli cambio il vaso con uno più grande e aspetto il prossimo anno.

Gloria, vedrai che ti riesce. Ora io ho provato con il ciccio di una patata. Mi sto divertendo a fare questi piccoli esperimenti.

Giò:
Un po' di tempo fa ho piantato un pezzo di carota di quelle con il ciuffo. Il ciuffo cresce che è una bellezza, con certe belle foglie verdi. Così tanto per provare e divertirmi, perché per farle riprodurre ci vogliono i semi. CIAOX CIAOX

vit:
 :D :D :D Io ho piantato la radice di un sedano, cresce   è bellissim0 e i semi dei limoni  8 e sono nati tutti. ABBRX ABBRX

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa