Comunità > Parliamo in libertà

Giardinaggio

<< < (3/4) > >>

Giò:
Brava Vit. BRAVX BRAVX

Oggi ho fatto una nuova prova. Ho un bellissimo ciclamino rosso, ancora pieno di fiori, però ora cominciano a formarsi quelle palline che contengono i semi, che a quanto pare sono piccoli piccoli. Non sapendo con sicurezza quando saranno pronti ( non li ho mai raccolti gli altri anni) ho incappucciato le palline con quel tessuto che uso per preservare le piante dal freddo, così i semi quando saranno pronti cadranno nel cappuccio e spero di poterli recuperare per piantare altri ciclamini.
Chissà se la furbata andrà a buon fine !?X !?X

vit:
Io l'ho già fatto vedrai quanti ne nascono  CIAOX CIAOX

Giò:
Vit, ho provato a piantare il ciccio di una patata e ha preso anche quello, ma solo per divertimento perché ho dei vasi piccoli e non ho intenzione di fare la raccolta delle patate. Ieri ho piantato i semi del basilico, quello se prende lo tengo che mi piace dappertutto.
La camelia invece si sta seccando, non credo che si salvi per il prossimo anno. ABBRX ABBRX

vit:
Giò la mia camelia si è rifatta bene ha  messo tanti germogli avevo tenuto i semi del basilico, ma sono tanto piccoli mi si è capovolto lo scatolino di plastica e non ho potuto raccoglierli, ma l'ho già comperato spero faccia caldo altrimenti mi muore  ABBRX ABBRX

Giò:
Vit, se metti dentro casa il basilico finché non fa caldo, di dovrebbe mantenere. ABBRX ABBRX

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa