Ciao Gianni, come avrai capito anche se abbiamo un'amicizia virtuale mi fido più di te che altri tecnici
questo è il mio preblema:
In seguto alla perdita di uno dei mie due figli, non è più possibile continuare l'attività commerciale a Parma, lui era il pilastro della Ditta. Pertanto abbiamo preso la decisione di chiudere tutto, il problema di cui vorrei la tua consulenza consiste nel sistema informatico e cioè: i 6 PC nei diversi uffici erano appoggiati a un server generale, io devo portare a casa mia tutta la contabilità e tenerla attiva fino a quando sarà necessario, sia per la posta che le banche. Ma nella staza adibita non mi sta tanta roba, ho guardato nel Disco C di uno dei loro PC e la capacità basterebbe a contenere tutti i dati del server, ma il tecnico che aveva istallato l'impianto mi sconsiglia, dicendo che in seguito per eventuale rilevamento di dati sarebbe molto lento.
Vorrei sentire il tuo parere ....... perchè tenere sempre acceso quel server un po' rumoroso e con tante ventole mi darebbe fastidio.
Conto sul tuo consiglio e ti ringrazio anticipatamente