Buonalettura.org
Marzo 03, 2021, 03:09:14 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
home (4K)
autori (4K)
biblioteca (3K)
letture (2K)
buonalettura
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Distribuzione italiana Lulu  (Letto 15497 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
smontic
Jr. Member
**

Mostra profilo WWW
« inserito:: Dicembre 15, 2008, 03:03:03 »

Che ne pensate? avete capito come funziona?

Wink
Chi viaggia vive due volte
www.advrider.it/libri
Nica
Bookcafe
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Dicembre 15, 2008, 08:58:36 »

Non molto... ma io ci impiego parecchio prima di afferrare! Non faccio testo! Smiley
Gianni
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserito:: Dicembre 15, 2008, 09:16:44 »

Ho letto qualche discussione nel forum lulu, ma non ho ben approfondito.
"È meglio insegnare a pescare piuttosto che regalare un pesce"
PC da zero
Blog da zero
Mai dire solo foto
twitter/pcdazero
turirubino
Newbie
*

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #3 inserito:: Gennaio 01, 2009, 06:06:49 »

Io sto ancora cercando di capire "Distribuito da Lulu", figurati la distribuzione italiana!
Quello che è davvero divertente (ma oserei dire kafkiano...) è che anzicchè scrivere delle belle ed esaurienti spiegazioni alle domande (ovvie!) che chiunque si porrebbe sull'argomento, noi poveri autori si è costretti a girovagare come anime perse fra forum, chat, blog alla ricerca di qualche lume. In genere dopo mezz'ora ho un vago senso di confusione, nausea, cefalea ecc... per cui devo interromper senza averci capito un c... ops Embarrassed
Sì, non ti aiuto molto, ma almeno è una testimonianza e un attestato di solidariet�, non trovi?  Smiley  ciao
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2009, 11:45:09 da Gli Amministratori » Registrato
Milena
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #4 inserito:: Gennaio 07, 2009, 06:03:14 »

Ciao smontic  Smiley

Magari mi sbaglio... Quello che ho capito io  è che:

se per il tuo libro (che deve avere obbligatoriamente un isbn e che da un po di mesi lulu fornisce gratuitamente per "pubblicato dalulu") acquisti i pacchetto di distribuzione per l 'italia (pagamento) ,  lulu provveder� a inserire il libro nei cataloghi italiani

In teoria qualsiasi libraio (che ha un negozio) in Italia puo ordinare il tuo libro dal suo distributore perchè è inserito nei cataloghi

Non so bene come funziona la distribuzione in italia, ma lo sa bene il libraio e a noi questa cosa non ci interessa Quello che ci interessa è sapere se il libro puo essere ordinato facilmente in qualsiasi libreria in italia

Non vorrei dire stupidate   ma dopo che ho letto dei mssaggi nel forum  lulu mi pare di aver capito che i librai in italia si riforniscono da diversi distributorii  e non è detto che tutti i distributori tengano il tuo libro.....

Non ho approfondito e verificato il discorso delle librerie online  ... se uno acquista la distribuzione in Italia in teoria  il libro dovrebbe comparire nlla sezione libri italiani e non piu stranieri

spero di non avervi confuso ancora piu le idee cincin
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2009, 11:46:06 da Gli Amministratori » Registrato

Nica
Bookcafe
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserito:: Gennaio 07, 2009, 08:43:37 »

Chiara come sempre.  applauso
turirubino
Newbie
*

« Risposta #6 inserito:: Gennaio 07, 2009, 08:52:39 »

S�, ora, scherzi a parte, anch'io ho capito pi� o meno quello che ha scritto Milena. A costo di incasinare un po' la discussione, allora, una cosetta importante che mi rimane del tutto oscura � quella del costo del libro, o meglio del suo prezzo (credo che vari rispetto a quello impostato, mettiamo caso, per la semplice stampa da Lulu, ma a parte questo, le spese di spedizione?) Insomma non riesco a immaginare quanto costerebbe, in libreria, un libro che ora, senza alcuna distribuzione, sia stato impostato a 10 euro - escluse spese di spedizione - e del quale il libraio dovesse ritirare una o due sole copie. Diciamo che temo che verrebbe fuori una cifra da capogiro  Shocked
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2009, 11:46:20 da Gli Amministratori » Registrato
Nica
Bookcafe
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserito:: Gennaio 08, 2009, 07:20:00 »

E' quello che sostengo anch'io. Nessuno mai acquisterebbe un libro di sole 25 paginette (come il mio racconto) che costa quasi nove euro qui su Lulu, figuriamoci in libreria!  martellata
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  

Vai a: