Buonalettura.org
Luglio 24, 2019, 12:12:13 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
home (4K)
autori (4K)
biblioteca (3K)
letture (2K)
buonalettura
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Macchina per il pane  (Letto 4949 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Milena
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW E-mail
« inserito:: Febbraio 15, 2011, 07:20:03 »

E' un po che sto meditando su un eventuale acquisto che vorrei fare ( quando sono a posto con i lavori in cucina) e cioè la macchina per fare il pane
Mi diceva mia figlia che la sua amica la usa sempre e oltre al pane  fa anche delle gustose brioches
intanto ho guardato un po nei negozi e ve ne sono tanti e di diverse marche e prezzi  e non saprei proprio quale scegliere...

Se qualcuno fra voi puo darmi dei buoni consigli ne sarei grata Smiley

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_elettrodomestici-cucina_macchina_pane.aspx
giovanna
Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Febbraio 16, 2011, 08:03:20 »

Ciao Mil, non ho la macchina per il pane e a dirti la verità non penso di comprarla, ho già tanti di quegli impicci che non uso da non saper più dove metterli.

Io ti consiglierei di provare a farlo prima con il forno di casa, un paio di anni fa l'ho fatto spesso e per diverso tempo, poi mi sono stancata ed ho smesso.

Avevo fatto un calcolo complessivo, il costo era pari a meno della metà rispetto a quello acquistato.

L'unica spesa che ho fatto per prepararlo è stato acquistare 4 stampi plumcake, che mi entravano perfettamente nel forno e davano anche una bella forma.

A presto bella fornaia  ciao ciao
vit
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserito:: Febbraio 16, 2011, 03:33:24 »

Ho provato anch'io a farlo, ma poi il giorno dopo e già durissimo, volendolo recuperare l'ho anche grattato per sfruttarlo
in altre pietanze, ma prende la muffa quindi non conviene l'impegno non è ripagato, volendo fare una considerazione
il pane del fornaio non ammuffisce neanche vecchio come mai ?? cosa contiene di differenza!!!!!!!!!!!! Wink Wink
liana
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: Febbraio 17, 2011, 10:11:40 »

Io ho la macchina del pane da due anni circa e mi trovo bene. Bisogna solo imparare ad usare le farine giuste, ma non è difficile. Io qualche volta lo faccio completamente con la macchina ed altre volte uso il programma pizza e pio faccio i panetti e li metto in forno. A proposito, se ti piace fare la pizza in casa è ottima e veloce per fare la pasta. Ciao Liana
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserito:: Febbraio 17, 2011, 04:06:15 »

DPE ALICE, questo è il nome delle mia macchina del pane.
Anch'io oramai la uso da un paio d'anni e sono pienamente soddisfatto.
Inizialmente la usavo spesso per fare il pane; pochi minuti per preparare gli ingredienti e dopo qualche ora, il pane cotto è già pronto.  appetito
... Ma ultimamente la uso di più per fare l'impasto della pizza.
Il prezzo è formidabile:  39/49 euro !
Tanta è stata la mia soddisfazione che l'ho annoverata tra gli oggetti da regalo !

Qui trovi i riferimenti e delle ottime recensioni: http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/DPE_Alice__463410
"È meglio insegnare a pescare piuttosto che regalare un pesce"
PC da zero
Blog da zero
Mai dire solo foto
twitter/pcdazero
Milena
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #5 inserito:: Febbraio 17, 2011, 07:17:59 »

gianni mi hai convinto

sai pero che la tua macchina non  l ho vista nei negozi che ho visitato,  i informero di piu su questa marca Quando sarò a posto con  la cucina ritornero  sull argomento  e magari mi farai un videotutorial di come fai a preparare il tutto

giovanna e vit
in passato ho provato a fare il pane da sola , si è mangiabile ma non è buono come quelo del fornaio
giovanna
Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserito:: Febbraio 18, 2011, 03:01:49 »

Se è possibile scrivete quanti chilogrammi di pane si riescono a fare con un'unica infornata nella " Macchina del Pane " e per quanto tempo deve rimanere accesa per la cottura.

Questo per calcolare il costo, perché in questo caso bisogna temer conto dei watt consumati.

Il conteggio che vi avevo riportato riguardava il pane cotto nel forno di casa alimentato a gas.  ciao ciao
Nica
Bookcafe
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserito:: Febbraio 18, 2011, 10:07:31 »

Noi l'abbiamo regalata, Alice, a una coppia di amici e lavora bene, fa tante cose oltre al pane. Però è vero: bisogna seguire le dosi.
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: