Buonalettura.org
Dicembre 15, 2017, 03:38:43 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
home (4K)
autori (4K)
biblioteca (3K)
letture (2K)
buonalettura
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Copiare foto dalla fotocamera al PC  (Letto 5096 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
marzione
Hero Member

Mostra profilo WWW
« inserito:: Marzo 02, 2011, 11:11:41 »

Ciao Gianni, sempre a questo proposito, fermo restando il problema di cui sopra, ho voluto provare a inserire dalla macchina fotografica nel nuovo pc un quadro, per vedere se col nuovo pc "Blog this" funzionava. Purtroppo è saltato fuori un problema per questo inserimento. Mentre col vecchio pc, collegando la macchina fotografica al pc, mi esce una finestra intitolata "Disco rimovibile (F)", con varie opzioni, tra cui "Copia le immagini in una cartella del computer", cliccando la quale mi escono tutte le foto contenute nella macchina fotografica, dove io posso scegliere la foto da mettere nella cartella, col nuovo pc mi esce una finestra diversa intitolata "Autoplay" - Disco rimovibile ((E), dove l'opzione "Copia le immagini in una cartella del computer" non c'è; l'unica che ci assomiglia è "Copia e visualizza le immagini sul computer utilizzando Picasa 3, ma se ci clicco sopra parte subito il caricamento di tutte le foto contenute nella macchina fotografica, non dandomi così la possibilità di caricare solo quelle che voglio. MI puoi aiutare? Un abbraccio.  angelo angelo angelo
Gianni
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Marzo 03, 2011, 11:09:46 »

Ciao Marzio.
Se all'inserimento del cavo USB o della scheda SD della fotocamera nel PC ti appare una finestra di dialogo,
- chiudila!
- Clicca sul pusante Start e scegli la voce "Computer"
- individua l'unità di memoria relativa alla fotocamera e fai un doppio clic per aprirla.
- segui i vari percorsi delle cartelle dove troverai le foto scattate
- a questo punto trascina quelle che vuoi copiare su una finestra/cartella del PC.

Per approfondimenti, vedi anche:
Come copiare le foto dalla fotocamera digitale al PC
"È meglio insegnare a pescare piuttosto che regalare un pesce"
PC da zero
Blog da zero
Mai dire solo foto
twitter/pcdazero
marzione
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserito:: Marzo 10, 2011, 04:48:08 »

Ciao Gianni, tra le tante cose che ho dovuto sistemare sul nuovo pc, ho finalmente risolto anche questo problema, grazie alle tue indicazioni. L'unica differenza che ho applicato è la seguente. Nell'ultima frase, tu dici di trascinare la foto nella cartella prescelta, ma, non avendo capito come trascinare cambiando finestra (da quella della fotocamera a quella della cartella in Documenti), ho risolto il problema con un semplice Copia e Incolla. Tutto O.K. Ti ringrazio ancora.
 ciao ciao ciao
Gianni
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserito:: Marzo 11, 2011, 02:43:27 »

Va benissimo anche così, MArzio,
le mie indicazioni si riferivano alla visualizzazione contemporanea di due finestre;
che dovranno ovviamente dividersi lo spazio sul desktop.
Una in cui visualizzi i file della fotocamera e una in cui visualizzi il contenuto di una cartella del tuo PC (su cui copiare i file).
"È meglio insegnare a pescare piuttosto che regalare un pesce"
PC da zero
Blog da zero
Mai dire solo foto
twitter/pcdazero
marzione
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserito:: Marzo 13, 2011, 09:25:18 »

Scusa Gianni, non so se sia corretto risponderti ancora sul vecchio forum, ma essendo la discussione qui, la mia domanda te la pongo qui. Come si fa a visualizzare contemporaneamente 2 finestre sul desktop? Ti ringrazio e, chissà, forse questa è l'ultima mia domanda sul vecchio forum.   angelo angelo angelo
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: