Buonalettura.org
Ottobre 21, 2017, 03:01:25 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
home (4K)
autori (4K)
biblioteca (3K)
letture (2K)
buonalettura
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Nuovo lettore  (Letto 4127 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Milena
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW E-mail
« inserito:: Febbraio 28, 2011, 06:21:48 »

Salve a tutti i luluiani chesi trovano nei paraggi Smiley

Hei ragazzzi ho appena letto un articolo interessante  che tratta del nuovo lettore di ebook  qui sotto il link

http://www.pinobruno.it/2011/02/ebook-leggoibs-il-reader-di-libri-digitali-per-gli-italiani/

con questo nuovissimo lettore sarà possibile acquistare e leggere gli ebook della IBS http://www.ibs.it/

Voi forse direte .." e allora?" oppure "Ma chi se  frega"

Come ben sappiamo i libri pubblicati  con Lulu sono distribuiti da molte librerie italiane e straniere online e anche da ebay Una di queste librerie è proprio la IBS

Vedi link sotto

Qui molti libri cartacei dell'editore Lulu http://www.ibs.it/ame/ser/serpge.asp

Come ben sappiamo nella maggiorparte dei lettori sono  presenti libri stranieri e pochi italiani  Ad esempio Amazon ( dove sono presenti i libri lulu ) ha il suo lettore ma questo lettore qui in italia non ha preso piede

Purtroppo non ho avuto la possibilità di testare questi lettori che si trovano in commercio in Italia e di verificare quali e quanti  libri italiani sono accessibili ( per la loro vendita o acquisto e lettura) e di quali editori italiani

Anche lulu potrebbe creare un suo lettore fruibile anche per  l italia.... ma questo ancora non è successo

Visto che la libreria online IBS ha rapporti commerciali con lulu perchè non proporre a lulu di mettere i ns ebook nel sito , di modo che gli italiani tramite questo nuovo lettore potranno acquistare i ns ebook?

Posso fare io la richiesta nel forum  ... ma avevo piacere di conoscere il vs parere e magari se c è qualcuno piu informato di me  riguardo i lettori e la vendita di ebbook sarei contenta che si facesse avanti per darci qualche buon consiglio
Gianni
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Febbraio 28, 2011, 07:17:04 »

Non ho seguito questo progetto, ma secondo me potresti benissimo avviare la discussione sul forum Lulu ... attendiamo comunque Nica e chissà, anche Monica ... per sentire se hanno qualche idea in merito.
"È meglio insegnare a pescare piuttosto che regalare un pesce"
PC da zero
Blog da zero
Mai dire solo foto
twitter/pcdazero
Milena
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #2 inserito:: Marzo 01, 2011, 07:35:23 »

gianni ti ricordo che nica e monica sono la stessa persona Smiley
Gianni
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserito:: Marzo 01, 2011, 10:24:15 »

ops ... volevo dire Manuela  Embarrassed
"È meglio insegnare a pescare piuttosto che regalare un pesce"
PC da zero
Blog da zero
Mai dire solo foto
twitter/pcdazero
Nica
Bookcafe
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserito:: Marzo 04, 2011, 09:39:51 »

Ecchimeeee!!!
Dunque, io non ho idea di cosa combini Lulu con i libri. In teoria dovrebbero trovarsi su IBS, ma io i miei non ce li ho mai visti. Li ho però trovati su Amazon,sebbene non tutti. Andrò a indagare.
Però una novità c'è. Ho scoperto che il forum di Lulu è migliorato. Me ne sono accorta una settimana fa, per puro caso quando sono tornata a loggarmi. Ho trovato Luluteca e ho provato a cliccare e lì ho ritrovato un forum "fattibile". Non ci sono più tornata, però lo farò quanto prima.
Milena
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #5 inserito:: Marzo 08, 2011, 06:49:08 »

urca allora hanno ascoltato i ns consigli   Vi ricordate che qualche mese ci siamo lamentati del fatto che il loro forum era troppo compesso e tortuoso e gli avevamo consigliato un forum semplice
Sono andata a vedere , si in effetti ora è molto migliorato e piu facilmente accessibile e leggibile

però non mi è chiara una cosa.. anzi ho un grosso dubbio

si dice che gli assistenti non interverrano piu nel forum per portare aiuto e si dovra inviare  un email al personale
il forum ora rimane uno spazio solo per gli utenti Sad   e gli utenti  di aiuteranno a vicenda
Bello!!
Siamo andati dalla padella alla brace sbatticontromuro non  c è  più nessuna speranza benedizione

Nica
Bookcafe
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserito:: Marzo 11, 2011, 04:03:16 »

Sad In effetti è vero... Però noi ormai sappiamo come pubblicare.  Tongue
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: