Buonalettura.org
Dicembre 08, 2021, 01:24:50 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
home (4K)
autori (4K)
biblioteca (3K)
letture (2K)
buonalettura
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Formatore Multimediale  (Letto 7527 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ray
Newbie
*

Mostra profilo
« inserito:: Febbraio 19, 2011, 10:23:58 »

Ciao Ragazzi, una domanda semplice semplice, che ne pensate del Corso in Formatore Multimediale?Huh???, sia a livello di integrazione nel mondo lavorativo ma anche se dà la possibilità di partecipare a dei concorsi.....!!!!!!
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserito:: Febbraio 21, 2011, 07:36:27 »

ciao Ray

personalmente non conosco questo corso ... di cosa si tratta?
Ray
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #2 inserito:: Febbraio 22, 2011, 11:49:55 »

In Teoria si tratta di una facoltà che ha lo scopo di fornire argomenti multimediali, l'obiettivo di per sè è la formazione a distanza ma se vogliamo dirla tutta questo corso non dà tutte queste competenze., quello che più mi interessa sapere, visto che stò concludendo gli studi in questo settore è la validità a livello concorsuale, cioè se gli si attribuisce una certa validità oppure vale poco e niente. Sad
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserito:: Febbraio 22, 2011, 04:29:40 »

Si tratta di una figura lavorativa nuovissima e in continua evoluzione; pertanto è difficile prevedere quali sviluppi potrà avere in futuro.
Personalmente, penso che può essere un ottima alternativa all'insegnamento gestito autonomamente (come professionista).
"È meglio insegnare a pescare piuttosto che regalare un pesce"
PC da zero
Blog da zero
Mai dire solo foto
twitter/pcdazero
Milena
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #4 inserito:: Febbraio 23, 2011, 07:03:56 »

Non avendo capito di cosa si tratta
sono andata nel sito dell'università di Firenze http://www.unifi.it/clfmed/mdswitch.html

qui hanno messo un video dimostrativo http://www.youtube.com/v/V3PdDciOWO4&rel=1
L ho avviato ma sono riuscito a vederlo solo per un pò ... e da li non ho capito proprio un tubo .. ci sono dei ragazzi davanti al pc e che escono dall'università ... poi il video si blocca

Non ancora contenta sono andata a questo link http://orientamento.studenti.it/universita_degli_studi_di_palermo/scienze_della_formazione___sede_palermo_/formatore_multimediale/1733.html
 qualcosina in piu forse ho capito
e alla fine dell'articolo si legge quanto segue:
I laureati, dopo questo corso di studi, potranno svolgere:
a)attività di formatori, di istruttori o tutors nelle imprese, nei servizi, nelle pubbliche amministrazioni o in aziende private;
b)in particolare, avranno le competenze per svolgere attività di formatori professionali, di tutors nella formazione a distanza o in rete, nonché di gestori di risorse didattiche e di documentazione orientata all'educazione e alla sua storia (presso Centri educativi, mediateche, servizi documentali, archivi);
c)attività di operatori nella editoria di software educativo.
Ciò, in coerenza e nel rispetto della Finalità del Corso di Laurea.

Premetto solo una cosa .. visto che  ho due figlie fresche di laurea...
Le università italiane fanno pubblicità ai loro corsi promettendo lavoro alla maggioranza dei neolaureati
Questo a parole ma  a fatti è tutta  un'altra cosa

Addirittura in una u8niversità ben conosciuta italiana è lo studente che per poter fare un misero stage deve andarsi alla ricerca per conto suo delle aziende
Mentre invece dovrebbe essere l uniniversità a fornire i nominativi e a proporre i loro studenti a queste aziende
Non so nelle altre università cosa succede e cosa promettono e cosa realmente offrono Cool

Ma qui siamo in Italia .. ciao
Ray
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #5 inserito:: Febbraio 24, 2011, 11:40:01 »

Grazie Gianni e Karma per la vostra esausitività nell'espormi il concetto. Hai ragione Karma, sulla carta ti fanno intendere che una volta conseguita la triennale ti si apriranno porte, portoni e porticine mentre poi come alternativa te ne vai  in qualche ufficio con il ruolo di tutto fare a 450 euro al mese. Un'ultima domanda che voglio porvi è la seguente: ma se ad esempio volessi partecipare ad un concorso riservato ai cittadini laureati nella Guardia di Finanza, potrei tentarlo? o mi scarterebbero. Persone di competenza mi hanno detto che c'è tempo fino a 32 anni da civile, però mi hanno fatto intendere che se oltre alla triennale aggiungessi anche un master ad esempio in telematica avrei molte più possibilità  salta
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #6 inserito:: Febbraio 28, 2011, 06:14:52 »

Ciao Ray

Puoi sempre tentare a partecipare al concorso.. non hai niente da perdere

I finanzieri che ho conosciuto anni fa nel mio lavoro di exportimport nella mia città (quando ancora vi erano le frontiere doganali in europa) provenivano da altre città, per cui erano  disposti a traferirsi (con tutta la famiglia)nelle varie città italiane e magari  a tanti kilometri di distanza dal loro paese o città e per diversi anni
Gli altri finanzieri non saprei  dirti .....

Comunque un consiglio disinteressato che posso darti è quello di fare quello che ti piace di piu indipendentemente dagli ostacoli esterni e seguire i tuoi sogni e non quelli degli altri Smiley
Gianni
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserito:: Febbraio 28, 2011, 06:17:16 »

... Comunque un consiglio disinteressato che posso darti è quello di fare quello che ti piace di piu indipendentemente dagli ostacoli esterni e seguire i tuoi sogni e non quelli degli altri Smiley

"STRAQUOTO" la conclusione di Milena  ok ok ok
"È meglio insegnare a pescare piuttosto che regalare un pesce"
PC da zero
Blog da zero
Mai dire solo foto
twitter/pcdazero
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: