Buonalettura.org
Novembre 16, 2019, 03:49:37 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
home (4K)
autori (4K)
biblioteca (3K)
letture (2K)
buonalettura
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Imparare l'inglese  (Letto 8424 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
liana
Newbie
*

Mostra profilo
« inserito:: Febbraio 17, 2011, 10:32:29 »

Vorrei ricominciare con l'inglese (l'ho studiato tanti anni fa e non ricordo nulla). Qualcuno sa dirmi se Livemocha principianti è gratis? Io sono entrata nel sito, ma non l'ho capito. Non vorrei pagare per qualcosa se poi non riesco ad andare avanti. Grazie Liana
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Febbraio 17, 2011, 04:21:48 »

Qaulche tempo fa ho recensito Livemocha.com con un articolo, lodandone il contenuto e la gratuità.
Qualche mese fa sono ritornato a visitarlo, ed ho notato un profondo cambiamento ... soprattutto nei servizi gratuiti ... che a quanto pare si sono molto ridotti. Comunque a livello di qualità è molto valido, se ha mantenuto il sistema iniziale.
Se ritieni il costo adeguato ... vai pure tranquilla !

Un altro ottimo sito dove imparare l'inglese è Busuu.com/it
Valuta anche quest'ultimo ...

Poi quando avrai fatto la tua scelta, avrei molto piacere ascoltare la tua esperienza diretta!
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2011, 04:23:36 da Gianni » Registrato

"È meglio insegnare a pescare piuttosto che regalare un pesce"
PC da zero
Blog da zero
Mai dire solo foto
twitter/pcdazero
Milena
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #2 inserito:: Febbraio 17, 2011, 07:13:14 »

incuriosita sono andata a vedere nel sito Busuu  e ho letto che c è  la possibilità di chattare con utenti inglesi Interessante questa cosa

sono convinta che si impara meglio la lingua inglese parlando tutti i giorni con un inglese piuttosto che seguire un corso
Certo che se si fanno entrambe le cose è ancora meglio

Un altro metodo che io seguo (ogni tanto) è  quello di tradurre il testo di una canzone in inglese che mi piace e di riascoltarla e canticchiarla in continuazione
ho constatato pero che la maggior parte delle canzoni in lingua inglese sono un po complicate ... i cantanti cantano troppo velocemnete e il linguaggio è abbreviato e  molto americanizzato e cioè difficile  da cantare
però fra i tanti cantanti fortunatamente ne ho trovato uno che quando canta scandisce bene le parole e non canta velocemente come gli altri
il cantante  è peter gabriel

Difficile anche trovare i testi tradotti
vit
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserito:: Febbraio 17, 2011, 07:14:01 »

Vorrei ricominciare con l'inglese (l'ho studiato tanti anni fa e non ricordo nulla). Qualcuno sa dirmi se Livemocha principianti è gratis? Io sono entrata nel sito, ma non l'ho capito. Non vorrei pagare per qualcosa se poi non riesco ad andare avanti. Grazie Liana

Ciao Liana, anch'io sono interessata con l'inglese e ti posso dire che stò frequentato il secondo corso quest'anno
e naturalmente li ho pagati, ma sono corsi serali e il problema sta che non siamo tutti allo stesso livello, perchè per
potere raggiungere il numero dei partecipanti mischiano un po' tutti insieme e cosi nasce confusione.
Se percaso ti iscrivi e ti trovi bene ce lo comunicherai  ciao ciao
vit
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserito:: Febbraio 17, 2011, 07:25:24 »

Milena, trova fuori il sito da ciattare con persone inglesi....... mi piacerebbe tantissimo  chissà cosa ci salterà fuori  salta salta
sarebbe bello poter ripetere la stessa frase : loro in inglese, e noi in italiano sono convinta che a livello di conversazione
si imparerebbe di più, il fatto poi della grammatica nello scritto ci si può aiutare con dei testi
giovanna
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserito:: Febbraio 18, 2011, 03:03:30 »

Amiche care, qui proprio non vi seguo, con l'inglese non vado proprio d'accordo. sbatticontromuro sbatticontromuro
Nica
Bookcafe
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserito:: Febbraio 18, 2011, 10:09:21 »

Io, se posso, ne faccio volentieri a meno.
vit
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserito:: Febbraio 18, 2011, 06:53:31 »

Ei ragazze siete delle fannullone!!!!!!!!!!!! vedrete che il vostro cervello si atrofizzerà
Io voglio rimanere sempre all'avanguardia 
anche perchè se non faccio così mi va sempre a finire sul un chiodo fisso........... vero Giovanna?
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: