Buonalettura.org
Novembre 19, 2019, 12:52:56 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
home (4K)
autori (4K)
biblioteca (3K)
letture (2K)
buonalettura
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: innanzitutto mi presento  (Letto 5233 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
stevern
Newbie
*

Mostra profilo E-mail
« inserito:: Gennaio 04, 2011, 09:44:47 »

Cheesy Cheesy ciao a tutti, sono un vecchio giovanotto che non perde mai il senso della partecipazione alla vita e alla comunicazione! Eccomi qui e vorrei semplicemente dirvi che ho appena iniziato a strutturare un Blog . E' la prima volta che lo faccio, ma ho preso spunto dallo stesso sito web che avevo lanciato un anno fa. L'argomento trattato gravita attorno al mondo della vela e del mare con una filosofia di rispetto totale delle cose ed delle persone. infatti il mio motto ( scritto  e ripetuto sempre è) COS'E' L'AMICIZIA SE NON UNA FORMA DI LIBERTA' il mio Blog è intitolato navigareinamicizia.worpress.com . spero di ricevere commenti, critiche e suggerimenti perchè sicuramente è migliorabile. intanto non ho ancora capito che differenza c'è tra le categorie e le pagine. Poi non riesco ad inserire  filmati ne file PDF. Insomma entrate nel mio blog e consigliatemi e poi perchè  se c'è qualche mio progetto o qualche mio libro che vi interessa fatemelo sapere. Già questo è una soddisfazione  Io sono un velista e sulla mia barca a vela ho preso l'ispirazione per scrivere romanzi. io amo la mia barca! lo sa anche mia moglie che è un pò gelosa, ma alla mia età mi viene concesso e perdonato! normalmente in gergo si dice BUON VENTO! ciao
Bookcafe
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Gennaio 05, 2011, 11:36:12 »

ciao Ciao e benvenuto! Le vele mi hanno sempre affascinato, soprattutto quelle dei velieri!
giovanna
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserito:: Gennaio 05, 2011, 03:27:17 »

Ciao e benvenuto, ho visto il tuo blog, c'è molto da leggere, appena ho un po' di tempo lo vedrò con più calma.
Intanto potresti inserire, su in alto, vicino al HOME, nella sezione Profilo,  il link del tuo blog sotto i post che ci invii, in modo da poterlo raggiungere più facilmente. ciao ciao
Shorya
Jr. Member
**

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: Gennaio 06, 2011, 11:40:42 »

Benvenuto stevern!! Non sono un grande amante delle imbarcazioni a vele, ma darò comunque un'occhiata al tuo blog. Chissà, magari cominceranno a piacermi... ciao
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli   (V per Vendetta)
Gianni
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserito:: Gennaio 06, 2011, 02:30:12 »

Ciao e benvenuto Stevern  ciao
Il mondo della vela ha sicuramente il suo fascino ... anche se io preferisco rimanere con i piedi sulla ... roccia dolomitica !!

Su un blog, le categorie ti permettono di raggruppare e quindi richiamare più articoli della stessa categoria;
una pagina statica non viene catalogata come articolo e quindi potrà essere richiamata solo attraverso un determinato link.
"È meglio insegnare a pescare piuttosto che regalare un pesce"
PC da zero
Blog da zero
Mai dire solo foto
twitter/pcdazero
Milena
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #5 inserito:: Gennaio 11, 2011, 05:44:11 »

Salve stevern Benvenuto a questo forum frequentato da diversi vecchi giovanotti come te

Inanzitutto ti considero un mio parente virtuale visto che sei appasionato di vela
Ho un nipote giovane che insegna a navigare con la barca a vela e suo padre che è presidente del circolo velico di cesenatico
http://www.federvela.it/node/5355
Io di vela e barche non ci capisco niente ma amo tanto il mare che ho sottocasa

Riguardo al tuo blog wordpress è ben fatto
anche io ho un blogwordpress che non seguo tanto ma che mi fa comodo per scrivere alcuni articoli di informatica
http://angoloweb.wordpress.com/

Riguardo le categorie
servirebbero per ordinare i tuoi articoli per categoria (o meglio tema)
ad esempio  nel mio ho messo diverse  categorie (Giochi, Libri, Chat e Network,Hosting,Multimedia ecc...)
Gli articoli di norma non dovrebbero essere molto lunghi, ma abbastanza brevi e completati con foto o video ecc...
Le pagine invece possono contenere articoli lunghi  come puo essere ad esempio una pagina web(non tener conto della mia pagina dove vi è una decrizione breve) e quello che hanno di bello è che si possono creare delle sottopagine
come puoi vedere nel mio blog (a destra puoi notare la pagina Programmi grafica con le relative sottopagine (che descrivono diversi programmi di grafica)

Riguardo i video io di solito metto il  codice htlm del video  che prelevo da you tube o da altri siti di video
Quindi in teoria se hai un video personale puoi fare in due modi
1) Visto che i video tengono tanto spazio e pesano sul blog portando via spazio prezioso puoi farel'upgrade a pagamento (59,69 dollari) a Video Press http://en.support.wordpress.com/videopress/
2) ti conviene caricare il tuo video personale su you tube (che è il miglore sito) e una volta fatto prelevi il codice htlm e lo inserisci nel tuo articolo (naturalmente quando sei in fase di scrittura dell'articolo , l'editor deve essere in modalità htlm)

Riguardo i pdf siccome non li avevo ancora caricati nel mio blog ,ho voluto fare adesso una prova caricandone uno 
Ho cliccato su Articoli>Aggiungi nuovo
Nell'editor ho cliccato su l'concina a forma di stella Aggiungi media e ho caricato il file pdf e nella finestrella di caricamento ho messo anche il titolo e aggiungi a questo articolo
Questo  è  l articolo dove ho caricato il file pdf. Come noterai puoi vedere il titolo del mio pdf (healer)http://angoloweb.wordpress.com/2011/01/11/prova-caricamento-media/ e cliccandoci sopra si apre una finestra a parte
dove viene visualizzato il pdf Se per caso da questa finestra non riesci a leggere il file pdf , puoi andare con il mouse sul titolo e con il tasto destro del mouse selezioni la voce Salva destinazione con nome , così facendo puoi scaricarlo direttamente sul tuo pc

Se hai altre domande da fare siamo sempre qui  Smiley Ciao ciao
maxx
Newbie
*

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #6 inserito:: Gennaio 30, 2011, 09:17:26 »

Benvenuto e...buon vento.
 cincin
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: