Buonalettura.org
Novembre 19, 2019, 12:53:35 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
home (4K)
autori (4K)
biblioteca (3K)
letture (2K)
buonalettura
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Forum GDR  (Letto 7241 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Shorya
Jr. Member
**

Mostra profilo
« Risposta #8 inserito:: Dicembre 25, 2010, 02:00:00 »

Ho cominciato ufficialmente a "ruolare"!!! pugile Per quelli che avessero ancora qualche dubbio, spiego in poche parole come funziona:
dopo aver creato il vostro pg, personaggio giocante (è facile perchè ci sono tutti i passaggi su come crearlo sul forum), si può iniziare a ruolare. Finchè non l'ho fatto di persona, neanch'io avevo capito bene in cosa consisteva, quindi comprendo bene che qualcuno possa avere perplessità. "Ruolare" consiste nell'aprire una discussione e cominciare a scrivere cosa sta facendo il vostro pg, la situazione in ciu si trova, e poi gli altri utenti che vedono la vostra discussione possono aggiungere i post nei quali scrivono che il solo pg incontra il vostro, e cominciano o a parlare, o possono organizzarsi per uno scontro ecc...    Esempio pratico:
1- Io, una volta creato il pg, decido di aprire una discussione per ruolare... in una locanda, o al mercato, o sulla costa (l'ambientazione varia a seconda di chi ha creato il mondo dove si svolge il gdr) e comincio a scrivere:<<Tizio (mio pg) è arrivato alla locanda, ha sete e vuole riposarsi un po', e decide di entrare per farsi una bevuta>>.
2-Un altro utente vede la discussione che ho aperto e decide di ruolare con me. Quindi scrive:<<Caio (il suo pg) aveva finito di allenarsi al campo di addestramento (o si era svegliato dopo una lunga notte insonne, a voi la scelta), stava camminando per le vie della città, quando raggiunge la locanda e vede Tizio (se lo ha già incontrato bene, sennò dirà che vede una persona che non ha mai visto e decide di attaccare bottone, o vuole studiarlo perchè gli sembra sospetto).
3- Tizio (il mio pg) vede Caio e gli va incontro per chiedere informazioni.
E così via, si crea una storia (poi si può decidere di spostarsi nel campo d'allenamento, o nell'arena ecc...)
Ovviamente, si possono richiedere anche delle missioni gestite dallo staff, che se completi con successo ottieni soldi, esperienza ecc... oppure combattere nell'arena per puro divertimento.
Spero di aver spiegato bene e senza incongruenze. Se qualcuno ha altre domande può farle liberamente, sarò felice di rispondere  ciao ciao 
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli   (V per Vendetta)
Gianni
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserito:: Dicembre 25, 2010, 11:40:28 »

Grazie Shorya per le spiegazioni ... quindi si tratta di un'avventura virtuale basata esclusivamente sul dialogo!
... e i combattimenti come si svolgono ... a parole anche quelli o c'è qualche interazione grafica ?
"È meglio insegnare a pescare piuttosto che regalare un pesce"
PC da zero
Blog da zero
Mai dire solo foto
twitter/pcdazero
Shorya
Jr. Member
**

Mostra profilo
« Risposta #10 inserito:: Dicembre 26, 2010, 10:16:35 »

Grazie Shorya per le spiegazioni ... quindi si tratta di un'avventura virtuale basata esclusivamente sul dialogo!
... e i combattimenti come si svolgono ... a parole anche quelli o c'è qualche interazione grafica ?
No no, nessuna interazione grafica (nessun server sarebbe abbastanza potente per crearne una). C'è solo dialogo, l'ambiente, i combattimenti, le azioni le immagini tu nella fantasia (l'aspetto dei pg, invece, lo puoi guardare dalle loro schede, perchè spesso ci mettono le immagini ).
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli   (V per Vendetta)
Gianni
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #11 inserito:: Dicembre 27, 2010, 02:41:10 »

Simpatica questo gioco  salta ... anche se non l'ho ancora provato  dormire
... vedendola dal lato psicologico, qui i post-freudiani troverebbero "pane per i loro denti"!!! Cool
"È meglio insegnare a pescare piuttosto che regalare un pesce"
PC da zero
Blog da zero
Mai dire solo foto
twitter/pcdazero
Shorya
Jr. Member
**

Mostra profilo
« Risposta #12 inserito:: Dicembre 27, 2010, 03:08:42 »

Hahaha Grin. Vero vero 
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Vai a: