Buonalettura.org
Novembre 16, 2019, 03:52:11 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!

Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
home (4K)
autori (4K)
biblioteca (3K)
letture (2K)
buonalettura
Il presente forum è stato spostato all'indirizzo buonalettura.org/comunita
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Forum GDR  (Letto 7230 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Shorya
Jr. Member
**

Mostra profilo
« inserito:: Dicembre 21, 2010, 10:06:05 »

Non so a quante persone possa interessare, ma io posto lo stesso (viva la libertà di pensiero  Grin): l'altro giorno, navigando un po' a nord, un po' a est, un po' a ovest e un po' a sud (ai 4 venti per capirci), mi sono imbattuto in un forum fantasy GDR. Innanzitutto, GDR vuol dire "Gioco Di Ruolo", cioè un utente registrato può creare un pg (personaggio giocante) come preferisce (scegliendo la razza, l'elemento, l'ordine ecc...  , e basandosi sulle regole che il forum ha creato) per poi "ruolare" (interagire) con altri pg di altri utenti in un mondo fantasy creato e gestito dallo staff del sito. Detto ciò, ho deciso di postare questo forum non tanto perchè si tratta di un GDR (ce ne sono tanti sul web), ma perchè fra tutti mi hanno fatto una buonissima impressione i membri dello staff con la loro gentilezza e cordialità (cosa non comune al giorno d'oggi purtroppo). Ovviamente, il forum non comprende solo il GDR, ma esso ne costituisce solo una parte, mentre il resto è dedicato a qualsiasi pensiero e idea degli utenti, che possono postare quello che vogliono nelle apposite sezioni. Insomma, un normale forum (come questo) che comprende anche n GDR.
Se volete altre informazioni riguardo come funziona e cos'è un GDR, vi posto il link della pagina di wikipedia dedicata:
http://it.wikipedia.org/wiki/Gioco_di_ruolo

Questo è, invece, il link del forum:
http://islandofpangeagdr.forumfree.it/
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli   (V per Vendetta)
giovanna
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserito:: Dicembre 22, 2010, 03:55:58 »

Mi sembra interessante, mi leggo per benino i siti che hai riportato e poi decido.
Tu hai già fatto la registrazione???   ciao ciao
Milena
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #2 inserito:: Dicembre 22, 2010, 06:35:40 »

deve essere divertente  questo gioco Smiley

hai fatto bene a menzionarlo perchè ci sara sicuramente qualche visitatore del forum interessato

ma tu Shorya  hai gia iniziato a giocare?
se si facci sapere gli sviluppi lettura
Shorya
Jr. Member
**

Mostra profilo
« Risposta #3 inserito:: Dicembre 22, 2010, 07:26:22 »

Mi sono registrato da pochi giorni, e sto cominciando a muovere qualche passo. per adesso niente da segnalare, ma sto per cimentarmi in una nuova missione. vi terrò aggiornati  salta
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli   (V per Vendetta)
Nica
Bookcafe
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserito:: Dicembre 23, 2010, 10:00:30 »

batosta batosta Ci manca pure questa!
Allora vai avanti tu...
Gianni
Global Moderator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserito:: Dicembre 23, 2010, 04:00:25 »

Simpatico passatempo.
Non ho ben capito il suo funzionamento ... ma sembra qualcosa di simile al gioco "Dammi tre parole"
che abbiamo giocato in questo forum qualche anno fa!
Ma questo GDR è qualcosa di più complicato e ci si trova immersi nell'avventura ...
"È meglio insegnare a pescare piuttosto che regalare un pesce"
PC da zero
Blog da zero
Mai dire solo foto
twitter/pcdazero
Shorya
Jr. Member
**

Mostra profilo
« Risposta #6 inserito:: Dicembre 23, 2010, 04:24:53 »

Una cosa del genere. Bisogna crearsi un personaggio facendo una scheda, e poi il gioco è fatto. Devo dire che mi sta intrigando parecchio pugile caroamico pugile
marzione
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserito:: Dicembre 24, 2010, 02:04:44 »

Ciao Shorya, questo gioco interessa anche me. Nei prossimi giorni ci entrerò anch'io e vediamo cosa succede.   Cool
Nel caso avessi qualche dubbio, mi permetterò di chiederti qualche piccola spiegazione.   Smiley Smiley Smiley
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: